mercoledì 14 novembre 2018
45 GIRI - quando credevamo ai miracoli
A PIU’ VOCI – teatro musica e letteratura per una società non violenta
  • Castelfidardo Cinema Teatro Astra
    Mappa
  • 21:00
  • 335 6603497
  • Teatro
  • 45 GIRI - quando credevamo ai miracoli

    Rovine Circolari

    Spettacolo dedicato agli anni del boom economico con il trio Carloni Seneca Savoretti: voce chitarra e percussioni mediterranee.

    La rassegna, quest’anno alla sua seconda edizione, vuole essere una sollecitazione a rispondere con il teatro, l'arte e l'ironia alla deriva violenta del mondo contemporaneo, approfondendo il tema del rispetto delle diversità e di uno sviluppo non violento della società, con particolare attenzione ai temi del femminile, della legalità e dell’accoglienza.

    I 4 spettacoli in cartellone hanno un filo che li lega al tema della ribellione ad ogni forma di sopruso e alla lotta contro la violenza, sia nelle sue forme più organizzate e sprezzanti della legalità sia nelle sue forme più nascoste e archetipe della relazione e della convivenza. Teatro, musica e letteratura si incrociano sul palco per offrire anche con leggerezza e divertimento uno sguardo sull’oggi.

    Attraverso artisti di grande impegno e qualità che credono fortemente nel valore d'uso del linguaggio artistico, il progetto afferma contemporaneamente il valore di scambio del teatro come rito comunitario.

    La rassegna teatrale, rivolta a un pubblico sia giovane che adulto, si completa con una replica in matinée ed alcuni incontri-laboratorio presso le scuole, specificamente dedicati agli studenti dell'istituto Laeng Meucci di Castelfidardo e di Osimo. Un'occasione per creare un dialogo con i più giovani, che possono trovare nei linguaggi del teatro, non solo occasione di approfondimento per temi importanti ed attuali, ma anche una modalità di conoscenza che supera slogan e ideologie e nuove pratiche di relazione, ispirate a una pacifica convivenza e al rispetto dell’altro. Un invito non solo alla scuola ma anche alle famiglie per un’esperienza che sia spazio di condivisione sociale per tutti: il desiderio che anima la rassegna è infatti quello di costituire una consuetudine con il teatro anche in provincia.

    BIGLIETTI
    L'ingresso degli spettacoli a teatro è di 10 euro (5 euro per i più giovani)
    Abbonamento 4 spettacoli 32 euro (15 euro per i più giovani)
    INFO: r.circolari@gmail.com 335 6603497
    PREVENDITA: Pro Loco Castelfidardo 071 7822987