domenica 15 maggio 2022
BARBARA CASINI TRIO “HERMANOS”
“Saudade do Brasil 2022”
  • CHIARAVALLE TEATRO VALLE
    Mappa
  • 21:15
  • Biglietti a partire da 10€
  • Musica
  • Dal 28 aprile 2022 non sarà più obbligatorio il green pass rafforzato per accedere a cinema, teatri e sale da concerto, rimane necessario l’uso delle mascherine di tipo FFP2. Sono esclusi le bambine e i bambini di età inferiore ai 12 anni. Maggiori informazioni


    BARBARA CASINI TRIO “ HERMANOS”

    Barbara Casini, voce;
    Roberto Taufic, chitarra;
    Javier Girotto, sax soprano


    Grazie al supporto di Girotto, qui utilizzato solo al sax soprano, e del virtuoso chitarrista Roberto Taufic non può che risultare un prodotto dalle tante sfaccettature, accomunate da un senso della melodia e del ritmo pressoché unici.
    Barbara ama perdutamente tale realtà, tanto da averle dedicato un libro, “Se tutto è musica”, di appassionanti incontri con alcuni dei massimi compositori carioca.

    Stavolta il concerto allargherà i confini, spaziando dal Brasile al Venezuela, da Cuba al Messico, dall’Argentina al Perù, grazie alla proposizione di temi scritti da Milton Nascimento, Toninho Horta, Hugo Fattoruso, Carlos Aguirre, Simon Diaz, Silvio Rodriguez e altri magari poco noti in Europa, ma ugualmente responsabili di un repertorio di inedita bellezza e peculiare fascino.

    Dall’alto di una classe immensa, forgiata da tante esperienze – molte delle quali presenti nei cartelloni di Ancona Jazz negli anni passati – Barbara Casini riuscirà, come al solito, a rapire l’attenzione e il cuore di tutti gli spettatori, anche grazie ai suoi eccellenti compagni di viaggio, in grado di sviluppare creatività e lirismo in ugual misura.


    BIGLIETTI

    Posto unico: euro 12,00 + diritti prevendita
    Ridotto: euro 10,00 (under 25, over 65, insegnanti, membri di associazioni di Chiaravalle, soci COOP, soci FAI) + diritti prevendita

    ACQUISTA QUI

    presso la Biglietteria del Teatro Valle
    071.7451020 – teatro_valle@libero.it
    ogni martedì (17.30-20.00), ogni venerdì (10.00-12.30),
    il giorno precedente lo spettacolo (17.30-19.30)
    e il giorno di spettacolo (18.00-21.00)

    Informazioni
    Ufficio Cultura Comune di Chiaravalle 071.9499266