venerdì 08 dicembre 2017
EXPRESS JAZZ QUARTET IN CHRISTMAS SONG
  • Ancona Teatrino del Guasco
    Mappa
  • 20:00
  • Biglietto unico aperitivo e concerto 10€
  • Musica
  • EXPRESS JAZZ QUARTET IN CHRISTMAS SONG.

    Formazione attiva dal 2005 nel panorama jazzistico marchigiano, il quartetto ha maturato diverse partecipazioni a rassegne concertistiche e teatrali, proponendo un repertorio basato su scelte stilistiche non sempre convenzionali, sperimentando incursioni nella musica d'autore e nella musica latin jazz.

    Dal 2016 collabora con la cantante Claudia Cerioni e per questo concerto proporrà un elegante ed emozionante omaggio alle più belle canzoni del repertorio natalizio, riarrangiate in chiave jazz e swing.

    La formazione:

    Claudia Cerioni-voce

    Ettore Togni- pianoforte

    Alessio Tavoletti- basso elettrico

    Lorenzo Ghetti Alessandri- batteria

    Dalle ore 20 aperitivo, prezzo biglietto unico euro 10.

    L'evento rientra nell'ambito del progetto “Italian Jazz Express -viaggio (musicale) tra le suggestioni dei paesaggi storici d’Italia”, che rientra nella rete nazionale I Luoghi del Jazz, sostenuta dal Ministero dei Beni Culturali. Coinvolte in partenariato cinque realtà associative no profit operanti nel settore della promozione del jazz in Italia: Ancona Jazz, Locomotive di Sogliano Cavour, Novara Jazz, Musica Moderna di Thiene e Time in Jazz (capofila)- con la Fondazione FS Italiane come partner tecnico.