giovedì 09 luglio 2020
GIACOMO UNCINI QUINTET
Ancona Summer Jazz Festival
  • Ancona Azienda Agricola Moroder
    Mappa
  • 21:30
  • posto unico numerato 10 euro + diritti di prevendita | www.vivaticket.it
  • Musica
  • Presentazione del disco “Time Heals Everything
    Giacomo Uncini, tromba;
    Pietro Lussu, pianoforte;
    Andrea Molinari, chitarra;
    Francesco Puglisi, contrabbasso;
    Marco Valeri, batteria


    Uscito da pochi mesi, “Time Heals Everything” è la nuova prova discografica di Giacomo Uncini, trombettista marchigiano tra i più rappresentativi degli ultimi anni. Componente stabile della Colours Jazz Orchestra, Giacomo si è diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro, e poi ha proseguito gli studi a New York, dove ha avuto come docenti trombettisti del calibro di Cecil Bridgewater e Charles Tolliver. La sua direzione di quartetti e quintetti è esemplare, così come la scelta dei repertori, vicini alla tradizione bop sia negli standard sia negli originali. Molto apprezzato nei club e rassegne in tutta Italia, Giacomo ha collaborato con tanti nomi illustri del jazz nazionale, situazioni in cui il suo strumento, sempre più maturo e consapevole di un profondo lirismo, ha avuto modo di eccellere. Il concerto di questa sera lo vedrà impegnato con i medesimi musicisti del disco, a conferma di solidità e complicità esecutiva ammirevoli.


    Posto unico numerato: euro 10,00 + diritti prevendita

    Consumazioni non obbligatorie a parte (prenotazioni ai numeri 071-898232 / 3316342256)

    Si consiglia l’acquisto dei biglietti online su vivaticket.it per evitare code all’ingresso. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio.

    E’ possibile acquistare i biglietti anche presso Casa Musicale Ancona, corso Stamira 68, e presso tutti i punti vendita Vivaticket.