domenica 11 novembre 2018
Giulia Loperfido
Rassegna Master Piano Festival
  • Tolentino TEATRO POLITEAMA
    Mappa
  • 18:00
  • +39 0733 968043
  • Musica
  • Giulia Loperfido

    MASTER PIANO FESTIVAL

    Giulia Loperfido inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni. A soli 9 anni viene ammessa al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma in classe del M° Riccardo Marini, si diploma nel febbraio 2017 a 16 anni appena compiuti con il massimo dei voti e la lode, aggiudicandosi nell’ottobre dello stesso anno il Terzo Premio alla XXXIV edizione del Premio Venezia.

    Inizia a competere e vincere concorsi nazionali ed internazionali dall’età di 7 anni, tra cui il III Concorso Pianistico Internazionale “Il Pozzolino”, il III concorso Pianistico “Premio Clivis” e il Grand Prize Virtuoso Competition 2017.

    Si è esibita in concerto da solista e in formazioni cameristiche nell’ambito di numerosi Festival in Italia e all’estero e con orchestre come la Lithuanian Chamber Orchestra diretta dal M° H. Joo e l’Orchestra Sinfonica di Chioggia diretta dal M° P. Perini.

    Attualmente segue i corsi di alto perfezionamento pianistico tenuti dal M° Konstantin Bogino e Laura Pietrocini presso l’Accademia Internazionale Musicale di Roma e frequenta il corso di perfezionamento tenuto dal M° A. Lucchesini alla Scuola di Musica di Fiesole.

    DOVE
    SALA SPETTACOLO

    BIGLIETTI
    Intero: 15.00 €
    Prevendita 1,50 €