Thursday 16 January 2020
GODOT
TEATRI D'AUTORE | Stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino
  • Gradara Teatro Comunale Gradara
    Map
  • 21:15
  • AMAT 071 2072439 | ONLINE vivaticket.it
  • Theater
  • Giovedì 16 gennaio,
    Gradara Teatro Comunale
    GODOT
    con Alberto Campagna, Alessandro Paolucci, Davide Campagna, Eleonora Gambini, Enrica Arseni, Gabriella Umbri, Gigliola Tagliaferri, Iliana Metushi, Marco Meliffi, Tommaso Cocon, Youness Souihel.
    Regia, drammaturgia e testo Ciro Limone.

    Teatro di naufraghi, dove il giorno è una lunga notte senza fine.
    Personaggi che vagano dentro i loro stessi abiti di scena e che recitano battute a cui essi stessi sembrano sentirsi estranei.
    Lavoro a tutto tondo in cui viene riletto Beckett con rispetto e passione dove l’autore della messa in scena si impegna nel tentativo di restituire intatto quel senso di vuoto di cui è fatto l’uomo, e non solo l’uomo beckettiano.
    Il lavoro teatrale contamina “l’assurdo” del testo originale con rimandi alla gestualità del teatro della Commedia dell’Arte, con echi dell’indagine psicologica di tipo freudiano e riferimenti alla potente iconografia del Vangelo Cristiano.
    Il Novecento, nelle sue più svariate declinazioni, sia letterarie che artistiche, è in questa drammaturgia sintetizzato e riprodotto alla maniera riarsa e asciutta che amava usare Beckett nei suoi testi.
    Nella tessitura teatrale della rappresentazione scenica, vengono convogliati, in un unico vettore, pubblico e personaggi, per essere condotti verso la presenza solida e pensante del “nulla di vivere” in cui l’uomo moderno è immerso “nell’attesa che la notte arrivi”.


    ore 18.30 | Palazzo Rubini Vesin | SCUOLA DI PLATEA
    incontro con la Compagnia TeatroLeOmbre, in collaborazione con Liceo Marconi, Pesaro.


    BIGLIETTI Settore A (platea e palchi centrali) intero Є 15 ridotto Є 12 Settore B (palchi laterali e loggione) intero Є 10 ridotto Є 8
    ABBONAMENTI A CARNET
    per gli spettacoli di un unico teatro oppure a scelta fra tutti quelli proposti dalla Stagione della Rete (escluso il Teatro Angel Dal Foco di Pergola) Abbonamento a 3 spettacoli
    Settore A (platea e palchi centrali) intero Є 42 ridotto Є 33
    Settore B (palchi laterali e loggione) intero Є 27 ridotto Є 21
    Abbonamento a 4 spettacoli
    Settore A (platea e palchi centrali) intero Є 52 ridotto Є 40
    Settore B (palchi laterali e loggione) intero Є 32 ridotto Є 24
    Abbonamento a 5 spettacoli
    Settore A (platea e palchi centrali) intero Є 65 ridotto Є 50
    Settore B (palchi laterali e loggione) intero Є 40 ridotto Є 30

    Le riduzioni sono previste per gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni di età e per i possessori della Carta Musei Marche e della Tessera Plus Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino e convenzionati vari, previa esibizione della tessera e del documento di riconoscimento. Sono inoltre previste riduzioni per gli studenti partecipanti al progetto Scuola di Platea©.