mercoledì 19 settembre 2018 sabato 22 settembre 2018
HANGARTFEST / LABORATORIO CON I DANZATORI DELLA COMPAGNIA NATISCALZI DT
Laboratorio di danza contemporanea
  • Pesaro Chiesa della Maddalena
    Mappa
  • 15:00
  • Danza
  • dal 19 al 22 settembre, dalle 15:00 alle 17:00

    presso la Chiesa della Maddalena il 19 e 20 settembre (Piazza Del Monte 9, Pesaro) e presso Atelier Danza Hangart il 21 e 22 settembre (Via Ponchielli 87, Pesaro)

    Laboratorio per danzatori con basi di danza classica e/o contemporanea

    Costo laboratorio (4 giorni, 8 ore): € 50

    Costo 1 lezione (2 ore): € 15

    ISCRIZIONE: compila il form online​

    I MINORENNI dovranno far compilare e firmare ai genitori un ulteriore MODULO DI AUTORIZZAZIONE (scarica). La scansione del modulo per minorenni, insieme alla scansione di un documento di identità dei genitori, dovranno essere allegati al form online.

    ​Maggiori informazioni sul sito

    NATISCALZI DT

    È un'associazione culturale formatasi ufficialmente nel 2017. I fondatori sono Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza.

    CLAUDIA ROSSI VALLI

    Si forma come danzatrice al corso di teatro-danza della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Dopo il diploma continua la propria formazione in Italia e all’estero studiando tra gli altri con Compagnia Abbondanza/Bertoni (IT), the Willian Forsythe Company (D), Retina Dance Company (UK), Ampersandance Youth Company (UK).

    Vince una borsa di studio per l’American Dance Festival 2012 (NC, USA) dove viene selezionata per danzare con la compagnia Shen Wei Dance Arts. Dal 2014 è danzatrice della Compagnia Teatro-Danza Tiziana Arnaboldi (CH). Dal 2015 è danzatrice della Compagnia Zappalà Danza (IT). Dal 2016 è danzatrice della Compagnia Abbondanza/Bertoni (IT). Claudia porta avanti il proprio interesse per la coreografia dal 2011. Collabora a ROD - Three Units on Kazakhstan, progetto finalista Premio Equilibrio 2014. È giovane coreografa ospite ad Agora Coaching Project 2013 di Michele Merola. Nel 2014 firma insieme a Tommaso Monza Mary’s Bath, spettacolo coprodotto da Compagnia Abbondanza/Bertoni vincitore del Palio Poetico Ermo Colle 2015. Nel 2015 firma insieme a Silvia Dezulian Arborea, spettacolo prodotto da MUSE - Museo delle Scienze di Trento. Partecipa come giovane coreografa a GD’A/Nuove Traiettorie 2015/Rete Anticorpi XL.

    TOMMASO MONZA

    Si forma come scultore all’Accademia di Belle Arti di Brera, e si avvicina successivamente al teatro-danza e alla danza contemporanea studiando con Compagnia Abbondanza/Bertoni, Julien Hamilton, Roberto Castello, Ivan Wolf, Liat Waysbort, Loren Potter.

    Lavora come danzatore e collaboratore per la Compagnia Abbondanza/Bertoni dal 2005 e con la Compagnia Ambra Senatore dal 2010. Nel 2010 inizia un proprio percorso coreografico.Nel 2012 fa parte del progetto Choreoroam Europe.Dal 2012 lavora al suo progetto ROD - Three Units on Kazakhstan, finalista al Premio Equilibrio Roma 2014. I suoi progetti vengono presentati in Italia ed Europa. Nel 2014 firma insieme a Claudia Rossi Valli Mary’s Bath, spettacolo coprodotto da Compagnia Abbondanza/Bertoni e vincitore del Palio Poetico Ermo Colle 2015.Sempre nel 2015 è coreografo selezionato per il progetto Anghiari Dance Hub con il progetto Sketches of Freedom.Nel 2016 fonda insieme a Claudia Rossi Valli la Compagnia NATISCALZI DT, attualmente impegnata nel progetto Lo Schiaccianoci. Nel 2016 è finalista al premio prospettiva danza con il progetto Sketches of Freedom.Nel 2016 vince il bando CURA per le residenze col progetto Black Lights.Nel 2017 fa parte del percorso formativo Choreographic Dance organizzato da Aterballetto, collabora con il coreografo egiziano Mohamed Yousry Shika al progetto Dimmi in Movimento e crea per il Vignale Monferrato Festival il progetto site-specific Valzer dei fiori e altre danze. Tommaso Monza è sostenuto da molteplici strutture di residenze in Italia.