domenica 21 luglio 2019
Joshua Redman – Still Dreaming
Fano Jazz By The Sea 2019 - 27ª edizione
  • Fano Rocca Malatestiana di Fano
    Mappa
  • 21:15
  • www.liveticket.it
  • Musica
  • Joshua Redman – Still Dreaming 21 LUGLIO 2019, h 21.15 Main Stage, Rocca Malatestiana Fano

    Joshua Redman, sax tenore Ron Miles, cornetta Scott Colley, contrabbasso Dave King, batteria

    Anni fa ha suonato a Fano Jazz By The Sea in qualità di ospite dei Bad Plus. Ora, uno dei migliori sassofonisti tenore in circolazione, si rifà ascoltare insieme a un altro supergruppo che schiera Ron Miles alla cornetta, Scott Colley al contrabbasso e Dave King (membro degli stessi Bad Plus) alla batteria.

    Un ritorno sulla scia del recente Still Dreaming, album in cui il sassofonista rende doveroso e sentito omaggio al padre, quel Dewey Redman che in carriera è stato al fianco di Ornette Coleman, Keith Jarrett e Pat Metheny, mettendosi ovunque in luce con la propria originale voce sassofonistica.

    Nel prenderne l’eredità, Joshua si è rifatto al quartetto Old & New Dreams, splendida formazione sorta alla fine degli anni Settanta allineando, oltre al sax tenore di Redman padre, la pocket trumpet di Don Cherry, il contrabbasso di Charlie Haden e la batteria di Ed Blackwell.

    Il modello di Old & New Dreams, che comprendeva tutti ex collaboratori di Ornette Coleman, non è però visto in chiave filologica, ma assunto come punto di partenza per far sgorgare dagli strumenti del quartetto nuove idee.

    Non a caso tutti i brani di Still Dreaming sono originali, con le uniche eccezioni di “Comme Il Faut” di Coleman e di “Playing” di Charlie Haden. Come dire, il passato per vivere meglio il presente e guardare verso il futuro.

    Info / Tickets Settore A intero 25,00 euro ridotto 23,00 euro

    Settore B intero 20,00 euro ridotto 18,00 euro

    Diritto alla riduzione (under 25, over 65 e possessori Marche Jazz Card 2019). Vedi anche promozioni Fano Jazz by the Sea

    Il programma potrà subire variazioni. In caso di pioggia i Concerti rimangono confermati presso la Rocca Malatestiana.

    (photo credits Jon Brown)