sabato 06 agosto 2022
Marco Pacassoni Trio
LIFE World Tour
  • Pesaro Parco Miralfiore
    Mappa
  • 21:15
  • biglietti intero 15 euro | ridotto 12 euro
  • Musica
  • Marco Pacassoni vibrafono, marimba
    Lorenzo De Angeli basso elettrico
    Stefano Manoni batteria

    Dopo i successi ottenuti in Cina, Giappone, Stati Uniti e i numerosi appuntamenti realizzati in occasione del centenario della nascita del vibrafono (1921-2021), prosegue con sempre maggiore vigore l’attività internazionale del vibrafonista, percussionista e compositore marchigiano.

    Quello di Pacassoni è un percorso musicale che, partendo proprio da Pesaro e dagli studi effettuati al Conservatorio Rossini, negli anni si è concretizzato in importanti e prestigiose collaborazioni internazionali con la realizzazione di tre album di composizioni originali Finally, Happiness, Grazie, oltre ad un riuscitissimo omaggio alla musica di Frank Zappa e Ruth Underwood intitolato Frank & Ruth. L’attività creativa prosegue con il recente disco LIFE, prodotto da EGEA e registrato a New York a fianco di alcune delle più importanti stelle del jazz internazionale: il bassista John Patitucci e il batterista Antonio Sanchez. Quest’ultimo lavoro, che sta già riscuotendo un grandissimo successo, viene ora presentato al pubblico internazionale in tour un che toccherà anche la Città della Musica Unesco e Capitale della Cultura 2024. Nella splendida cornice dell’anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro Pacassoni si esibirà al vibrafono e alla marimba, accompagnato da Lorenzo De Angeli al basso elettrico e da Stefano Manoni alla batteria.

    Dopo le tappe europee il tour del Marco Pacassoni trio proseguirà a settembre in Australia, rispondendo all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, con sei concerti programmati nelle città di Perth, Melbourne, Canberra, Sydney, Brisbane e Adelaide, oltre che ad una masterclass di vibrafono presso il Conservatorio di Musica di Sydney. A novembre il trio sbarcherà negli Stati Uniti in occasione dell’annuale Convention internazionale organizzata a Indianapolis da PASIC (Associazione Mondiale dei Percussionisti), con Pacassoni unico artista italiano ospite tra i migliori percussionisti internazionali.

    Le attività dell’Ente Concerti all’interno del cartello Miralteatro d’Estate sono realizzate con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e con la collaborazione di Amat.


    INFO & BIGLIETTI
    Biglietteria
    Intero:15 euro
    Ridotto under 25 / over 65 / abbonati Ente Concerti: 12 euro

    Online | Circuito vivaticket
    L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

    PREVENDITE
    La biglietteria del Teatro Sperimentale è aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 19.30. I biglietti disponibili saranno messi in vendita anche il giorno del concerto dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino ad inizio spettacolo

    BIGLIETTERIA PARCO MIRALFIORE
    ingresso via Respighi
    Tel: 334 3193717
    aperta il giorno di spettacolo dalle 20

    BIGLIETTERIA TIPICO.TIPS
    Tel: 0721 34121 – 340 8930362
    dal lunedì al sabato 9.30 – 13 / 16 – 20 e 21.30 – 23
    domenica 16.30 – 20 e 21.30 – 23

    INFORMAZIONI

    Ente Concerti di Pesaro
    Tel. 0721 32482
    Email: info@enteconcerti.it

    Teatro Sperimentale di Pesaro
    Tel. 0721 387548