giovedì 08 novembre 2018
Massimo Manzi Sextet feat. Roberto Rossi
Rassegna Il Jazz
  • Tolentino TEATRO POLITEAMA
    Mappa
  • 21:15
  • +39 0733 968043
  • Musica
  • Massimo Manzi Sextet feat. Roberto Rossi

    Massimo Manzi, icona del jazz italiano, già leader di diverse formazioni di vario tipo guida questo sestetto da qualche anno.

    Nato con un assetto leggermente diverso da quello attuale pubblica nel Maggio del 2016 il suo primo album dal titolo: “Sunny Sunday”. Edito dalla prestigiosa etichetta discografica Philology Records. Prodotto da Sergio Ceschini e Paolo Piangiarelli, l’album vede come musicisti-compositori Giacomo Uncini alla tromba, Marco Postacchini al sax tenore, Emanuele Evangelista al pianoforte e Fender Rhodes, Ludovico Carmenati al contrabbasso, ed ovviamente Massimo Manzi alla batteria.

    Dalle sonorità new hardbop, fresche e colme di energia l’album si pone come tappa fondamentale della scena jazzistica contemporanea della regione Marche. Nel giugno 2017 il gruppo entra di nuovo in studio per registrare il suo secondo album, con l’aggiunta del noto trombonista romagnolo Roberto Rossi.

    Come il primo disco, anche in questo caso la rosa dei brani è per lo più costituita da brani originali composti dai componenti di quello che nel frattempo è diventato un sestetto in pianta stabile.

    La formazione prevede Massimo Manzi alla batteria, Roberto Rossi al trombone, Giacomo Uncini alla tromba, Marco Postacchini al sax tenore, Gianludovico Carmenati al contrabbasso ed Emanuele Evangelista al pianoforte.

    DOVE
    SALA SPETTACOLO

    BIGLIETTI
    Intero: 20.00 €
    Prevendita 2,00 €