-
16:00
-
Streaming gratuito
-
Theater
-
Di e con Michela Gioiella, Alice Colla, Laura Garau
consulente alla drammaturgia Francesca Zenobi
illustrazioni Lisa Gelli
Yamatologa di riferimento Elena Follador
supervisione artistica Giorgio Cipollettaprogetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Fiabe istantanee dal Giappone… in punta di chat!
Mukashi Mukashi è l’incipit della fiaba giapponese, il nostro “C’era una volta”. Ma vuole essere anche una piccola follia: quella di rinnovare la magia affabulatoria degli antichi cantastorie erranti del Giappone… sul tuo smartphone!
In MUKASHI MUKASHI prendiamo antiche “storie del passato” tramandate di bocca in bocca per generazioni – i mukashi banashi – e le reinventiamo da capo a piedi. Sei fiabe del lontano repertorio favolistico del Giappone prendono nuova vita all’interno di una stanza teatrale istantanea: Telegram. Vi aspettiamo, grandi e piccini, c’è spazio per tutte, tutti e tuttə!
Collettivo Vibrisse è una compagnia nata dall’unione e dall’idea di tre artiste: Michela Gioiella, Alice Colla e Laura Garau. Legate dalla passione teatrale, ognuna con un diverso bagaglio formativo ed esperienziale, ricercano insieme forme e identità alternative di narrazione, esplorando le innumerevoli dimensioni espressive del teatro. Collaborano con il Collettivo anche Lisa Gelli, Elena Follador, Francesca Zenobi, Giorgio Cipolletta, Michele Vargiu.
DOVE
Telegram:@MUKASHIMUKASHI
Instagram: @collettivovibrisse
Fb: Collettivo VibrisseQUANDO
dal 01/04/2021 al 18/04/2021
i giovedì e le domeniche
alle 16:00 e in replica alle 18:00
Thursday 08 April 2021
MUKASHI MUKASHI
Marche Palcoscenico Aperto