-
21:00
-
071-2072439
-
Musica
-
Playlist Pesaro offre l’’occasione per conoscere due nuovi talenti emergenti della musica indie italiana che, da Calcutta a Frah Quintale sta spopolando in questi ultimi anni fra le nuove generazioni. Una musica che si è affermata con modalità molto diverse rispetto al passato raggiungendo il successo con tale rapidità che spesso è risultato molto difficile ospitarne i protagonisti negli spazi intimi e suggestivi di un teatro.
Per questo motivo si è pensato di tentare d’ intercettarne alcuni fra i più promettenti in una fase precedente, quella più emozionante delle speranze e delle paure che li vede presentarsi al mondo con il loro primo lavoro discografico.FOSCO17, all’anagrafe Luca Jacoboni, è nato sotto i portici della città di Bologna con l'esigenza di scrivere le sfighe di una vita normalissima, Fosco17 fa musica da sempre, ma si chiama così da pochi mesi, muove i primi passi come interprete e autore nella band Le Ceneri e i Monomi). Speaker radiofonico e ingegnere nella vita di tutti i giorni, Fosco17 è pop sintetico, si allontana dai dogmi dell'indie Italiano ma cresce sotto un non troppo velato astro pop, capace sì, di farti ballare, sì, di farti commuovere, ma sicuramente di farti cantare. Luca racconta le storie di tanti, ma non di tutti, i momenti importanti e perché no, quelli brutti. Una doppia anima, fresca e classica, si miscelano in una dicotomia esplosiva. Quindi, siamo pronti a farci coinvolgere. Fosco17 parteciperà a Sanremo Giovani 2019.
NOSTROMO è una figura ancora molto misteriosa. Di lui si sa pochissimo. È di origine marchigiana, studia e vive a Bologna e nasconde nel cassetto piccoli gioielli musicali pronti a essere scoperti. I pochissimi che hanno avuto la fortuna di ascoltare le sue canzoni ne dicono un gran bene. Al pubblico dell’Annunziata la possibilità di poterlo verificare in quella che si annuncia come una delle prime (se non addirittura la prima) uscite live ufficiali.
INFORMAZIONI
Teatro Rossini 0721 387620 - 21
AMAT 071 2072439
Call center 071 2133600www.teatridipesaro.it
www.amatmarche.net
www.pesarocultura.itBIGLIETTERIA CHIESA DELL’ANNUNZIATA
334 3193717 | la sera del concerto da un’ora prima dell’inizioBIGLIETTI
posto unico 10 euro | *ridotto 8 euro*riduzione fino a 29 anni, abbonati alle stagioni 2018.2019 di prosa e danza e convenzionati vari
VENDITA ON-LINE
www.vivaticket.itCOMUNE DI PESARO
AMAT
CON IL CONTRIBUTO DI
REGIONE MARCHE
MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI
sabato 18 maggio 2019
NOSTROMO + FOSCO 17
PLAYLIST | PESARO