domenica 29 marzo 2020
---RINVIATO al 10 MAGGIO---PIERMARINI. CHI ERA COSTUI LA STORIA DEL TEATRO PIERMARINI DI MATELICA IN FORMA DI SPETTACOLO DIVERTENTE E COINVOLGENTE
Teatro Piermarini, Matelica
  • Matelica Teatro Piermarini
    Mappa
  • 17:30
  • 071-2072439; 071-2133600
  • Teatro
  • In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella serata del 4 marzo “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, tutti gli spettacoli programmati da AMAT nei teatri delle Marche fino al 3 aprile sono sospesi.
    Gli uffici stanno lavorando alla riprogrammazione delle date. Aggiornamenti, recuperi degli spettacoli e/o procedure di rimborso dei biglietti per i titoli cancellati saranno comunicati quanto prima attraverso i canali ufficiali AMAT e riportati in evidenza sul sito istituzionale amatmarche.net e indicati in rosso nelle pagine delle singole stagioni.


    RuvidoTeatro

    PIERMARINI. CHI ERA COSTUI
    LA STORIA DEL TEATRO PIERMARINI DI MATELICA IN FORMA DI SPETTACOLO DIVERTENTE E COINVOLGENTE

    Teatro Piermarini, Matelica

    testo e regia Fabio Bonso

    con Deborah Biordi, Francesco Mentonelli, Fabio Bonso

    organizzazione Vania Marcato

    Sono passati 208 anni dalla prima rappresentazione sul palco del Teatro Piermarini di Matelica e come nel caso dei grandi eventi ci sembra opportuno ricordare tale avvenimento che ha dato lustro e fama alla città, da cui la famosa presentazione del teatro ai visitatori curiosi: “il teatro di Matelica è una piccola Scala”, riferendosi all’illustre architetto che ha progettato il Teatro alla Scala di Milano. La memoria e il presente di un luogo così pieno di fascino e storia deve essere raccontato e rappresentato alle nuove generazioni, fortunate ad avere nella propria città un gioiello di architettura del 1800 conservato e funzionante. Lo spettacolo vuole proporre un percorso guidato all’interno del Teatro Piermarini, facendone conoscere le storie, i retroscena, le peculiarità e le memorie attraverso la forma teatrale. Con l’uso di diversi linguaggi come il teatro classico, la commedia dell’arte, il mimo, il canto lirico, il video, il suono e piccoli brani tratti da opere famose del panorama teatrale, vogliamo restituire al visitatore la consapevolezza della importante presenza nella propria città di un teatro così elegante, con una storia antica e attuale allo stesso tempo.

    BIGLIETTI

    posto unico numerato euro 5

    INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E ACQUISTI
    BIGLIETTERIA TEATRO PIERMARINI
    T 0737 85088
    il giorno precedente lo spettacolo orario 17 – 20; il giorno di spettacolo dalle 17 a inizio rappresentazione; la domenica di spettacolo dalle 15.30 a inizio rappresentazione

    AMAT T 071 2072439 www.amatmarche.net
    CALL CENTER DELLO SPETTACOLO DELLE MARCHE
    T 071 2133600
    CITTÀ DI MATELICA T 0737 781811 www.comune.matelica.mc.it
    VENDITA ON LINE www.vivaticket.it