sabato 27 febbraio 2021
SABATO SAND ART
nell'ambito di Marche Palcoscenico Aperto Festival
  • 15:00
  • Gratuito
  • Teatro
  • Di Filippo Marionette
    autore, regia, costruzione, manipol-attori Remo Di Filippo e Rhoda Lopez
    musiche varie artisti compreso musica originale di Luca Nutricati, e in più, Ennio Morricone, Tony Bennett, Ozomatli, The Album Leaf
    sand Artist, regia, autore Ermelinda Coccia
    musiche varie artisti, libere da diritti progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano
    promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT

    Sabbia e Fili nelle mani!

    La serie animata carta con la “Sand Art” e i video delle marionette avranno il filo conduttore del sogno inteso come viaggio con l’intento di stimolare nel pubblico la speranza, la passione e la ricerca della bellezza. Attraverso le marionette conosceremo il movimento attraverso la manipolazione di fili, e grazie alla Sand Art conosceremo la plasticità della sabbia e le sue infinite possibilità.

    Il Teatro di Figura è una sorta di magia che affascina tutte le età. Le marionette e l’arte di dipingere con la sabbia diventano scena viva e creano emozioni negli occhi degli spettatori. 19 episodi della durata di 5 minuti circa, ci raccontano la vita delle marionette e il sogno che crea la Sand Art.

    Associazione Culturale DeDaL:
    “Ermelinda Coccia”, Sand Artist e Video maker. Partecipa con i propri spettacoli in vari festival italiani e stranieri. Collabora con alcuni centri per anziani, utilizzando la Sand Art come terapia per alcune malattie degenerative.

    INFO
    Spettacolo in diretta su Vimeo vimeo.com

    AMAT 071 2075 880 - amatmarche.net