domenica 29 marzo 2020
-- SOSPESO -- CHORO DE RUA & BARBARA CASINI
  • CHIARAVALLE TEATRO VALLE
    Mappa
  • 21:15
  • Prevendita in corso presso Casa Musicale, C.so Stamira 68, Ancona | Circuito Vivaticket;
  • Musica
  • A seguito del nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura sono sospese fino al 03/04/2020 in tutto il territorio nazionale.

    Le modalità di recupero e le indicazioni relative agli spettacoli rinviati e/o cancellati saranno comunicate al più presto.


    Barbara Piperno, flauto;
    Marco Ruviaro, chitarra 7 corde;
    Barbara Casini, voce, percussioni.

    Lo Choro, genere musicale brasiliano che si è sviluppato fra ’800 e ‘900, è insieme al Samba una delle prime manifestazioni di musica specificamente brasiliana. Malgrado le sue antiche origini è tutt’ora praticato dalle nuove generazioni di musicisti, sia a livello interpretativo che compositivo. Nell’arco del tempo molti brani, solo strumentali in origine, hanno guadagnato un testo scritto da poeti e parolieri famosi.
    In questo concerto Barbara Casini, la più grande interprete di musica brasiliana in Italia, ha voluto unire la sua curiosità e versatilità alla straordinaria bravura e affiatamento di Barbara Piperno e Marco Ruviaro (il duo Choro De Rua) per affrontare il repertorio dello Choro cantato, attingendo a grandi classici e composizioni di autori più contemporanei. (presentazione tratta da siti internet)


    Ingresso: posto unico euro 12,00
    Ridotto euro 10,00

    Posti numerati: prevendita in corso presso Casa Musicale, C.so Stamira 68, Ancona;

    Circuito Vivaticket; online www.vivaticket.it

    Prenotazione via mail presso: info@anconajazz.com / 350 0214370 WhatsApp