sabato 08 agosto 2020
TARGATO H
  • SENIGALLIA PIAZZA GARIBALDI
    Mappa
  • 21:30
  • www.vivaticket.it | Biglietteria Teatro La Fenice
  • Teatro
  • Sabato 8 Agosto ore 21 in Piazza Garibaldi Zanza torna a recitare nel leggendario e sarcastico TARGATO H per la regia di Alessandro Castriota


    Lo spettacolo comico in cui si tratta il tema dell'handicap festeggia 20 anni!
    Il filo conduttore è il costante ribaltamento in chiave ironica delle concezioni comuni che si hanno nei confronti dell'handicap e dell'handicappato. Contro-mono-logo quindi, ovvero il rifiuto di ogni strumento di omologazione e di qualsiasi pretesa di “targare” il diverso.
    All’interno del monologo teatrale, oltre al tema centrale, si può trovare molto altro: nascita, amore, ricerca delle proprie origini, affermazione della propria dignità. Targato H contro-mono-logo è la rappresentazione della consapevolezza di chi guarda in faccia alla realtà, la chiama con il proprio nome e per questo ne esce vincente, contro quella cultura caritatevole che genera il pregiudizio.
    Dalla narrazione del quotidiano, rielaborato in chiave comica, scaturisce la risata che demolisce la classificazione castrante tra normalità e anormalità e fa riflettere sulle iniquità che albergano nella vita di tutti i giorni.
    Testi di David Anzalone, Alessandro Castriota
    Con David Anzalone
    Regia e musiche di Alessandro Castriota


    Per assistere gli spettacoli ai Giardini della Scuola Pascoli, in Piazza Garibaldi, alla Rotonda a Mare e presso la Chiesa dei Cancelli, è necessaria la prenotazione, da effettuare con una delle seguenti modalità: prenotazioni e biglietti su www.vivaticket.it oppure presso il Teatro La Fenice il giovedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00.

    Sarà possibile prenotare ed acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell'evento a partire da un'ora prima dell'inizio della manifestazione.

    Info: 335 1776042 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 oppure info@fenicesenigallia.it

    In caso di cattivo tempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro La Fenice o all'Auditorium Chiesa dei Cancelli

    Per maggiori informazioni e approfondimenti sugli eventi in programma a Senigallia consultare il sito www.feelsenigallia.it oppure la pagina Facebook Feel Senigallia.