Saturday 17 March 2018
TERRE IN MOTO
AUDITORIUM BENEDETTO XIII | STAGIONE TEATRALE 2018 | CAMERINO
  • Camerino Auditorium Benedetto XIII
    Map
  • 21:15
  • 071 2072439 - 320 4346883
  • Music
  • NoMusic

    GIOVANNI LINDO FERRETTI

    TERRE IN MOTO

    recital per voce e violino con Giovanni Lindo Ferretti, voce e parole e Ezio Bonicelli, violino

    [in collaborazione con Loop Live Club e della rassegna "Klang. Altri Suoni, altri Spazi"]

    L’appuntamento rientra nel progetto AbitiAMO le Marche nell’ambito di “Marche inVita. Lo Spettacolo dal Vivo per la rinascita dal sisma” proposto e realizzato da AMAT e CMS Consorzio Marche Spettacolo per l’Accordo di Programma fra MiBACT e Regione Marche e nell’ambito della rassegna Klang. Altri Suoni, altri Spazi.

    L'Appennino centrale sta frantumando tra polvere e macerie il suo patrimonio storico e culturale e sta disperdendo le sue genti, le poche rimaste. Quelle che ai borghi, ai paesi, alle cittadine hanno indissolubilmente legato la propria esistenza. Sul mio ritorno a casa sui monti ho ridisegnato la mia quotidianità. Facciamo argine all'abbandono puntellando qua e là le esigenze dell'abitare inventando economie marginali, di sussistenza. Ci gratifica il paesaggio: la combinazione di geografia e di storia, una ricchezza culturale ed artistica che non ha eguali. Anche dove non c'è niente da vedere, da visitare, se ne percepisce la presenza. È un legame che non si crea di propria volontà, la volontà poi serve ma non basta. È un legame che ci possiede e si scopre, riscopre, si accetta – languida catena, generazione su generazione – qualcosa di indefinibile ma concreto nel sentire e materico nel fare che non vuole e non può essere ridotto alla custodia di un museo a cielo aperto. Almeno non ancora. Giovanni Lindo Ferretti

    Fondatore di gruppi storici del rock italiano degli anni '80 e '90 come CCCP, C.S.I. e P.G.R., Giovanni Lindo Ferretti incontra il pubblico in un intenso "Recital per voce e violino" dove le parole, dense di storia lunga secoli, sono recitate, salmodiate e cantate. Una riflessione personale sulla vita, sull'Appennino, sulla montagna, sulla sua gente.

    BIGLIETTI

    Spettacolo fuori abbonamento, posto unico 5€

    VENDITA ON LINE

    per tutti gli spettacoli dal 16 febbraio

    www.vivaticket.it

    www.amatmarche.net

    Call Center dello Spettacolo nelle Marche

    071 2133600

    *ridotto valido per studenti UNICAM, CURC, UTEAM e under 25

    INFORMAZIONI

    Ufficio Cultura Comune di Camerino Via Le Mosse, 19 0737 632440

    cultura@camerino.sinp.net

    AMAT 071 2072439

    INIZIO SPETTACOLI ore 21.15