venerdì 15 giugno 2018
WILLIE PEYOTE e SERGIO CAMMARIERE
Seconda serata finale di Musicultura
  • Macerata Sferisterio di Macerata
    Mappa
  • 20:45
  • Biglietteria dei Teatri di Macerata tel. 071 230735
  • Musica
  • Sul palcoscenico del Festival, venerdì 15 giugno, il rapper Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, e Sergio Cammariere, che torna sul palco di musicultura dopo dieci anni

    Willie Peyote, ironico e mai convenzionale artista torinese, che discostandosi dal diffuso stereotipo del rapper è riuscito a conquistare nel tempo anche le platee più difficili. La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicale versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

    Willie Peyote arricchirà Il Festival con le sue potenti canzoni di critica sociale diretta e senza filtri del suo ultimo album “Sindrome di Tôret”. Canzoni in cui Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.

    Musicultura incassa anche un’altra adesione importante, un graditissimo ritorno al a distanza di oltre dieci anni, quello di Sergio Cammariere.

    “Di Cammariere, fin dall’inizio, ci colpirono subito la pienezza e la peculiarità del suo orizzonte stilistico-espressivo,”- racconta il Direttore Artistico Piero Cesanelli“è un artista che traccia nel panorama della canzone e della musica italiana una di quelle traiettorie nitide e solitarie, di cui col passare del tempo si apprezzano sempre più la profondità e le sfaccettature”.

    INFO e BIGLIETTI:

    I biglietti (prezzo omnicomprensivo da 12,00 a 48,00 euro) sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata (Piazza Mazzini, 10 – tel. 071 230735)

    www.musicultura.it