News dal Consorzio e dai Consorziati

  • La scenografia dell'opera lirica "NOTTE PER ME LUMINOSA" porta Alice alla laurea

    Thumbnail_alice_gentili
    Dal palcoscenico chiuso del Teatro Pergolesi di Jesi alla tesi di laurea: Alice Gentili si laurea a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, per le scene dell’opera “Notte per me luminosa” realizzate insieme a Ginevra Fusari nel Laboratorio Scenografico della Fondazione Pergolesi Spontini.
  • Domenica 28 febbraio ore 17 lo spettacolo laboratorio "Storie con le gambe per bambini a distanza per la rassegna “Ciccòcoccò, il teatro sul comò”

    Thumbnail_storie_con_le_gambe_atgtp-lucia_palozzi
    Continua “Ciccò coccò, il teatro sul comò”, la Rassegna online di ATGTP e AMAT. Domenica 28 febbraio alle ore 17, va in onda live streaming l’artista Lucia Palozzi con “Storie con le gambe per bambini a distanza”, spettacolo e laboratorio ricco di fantasia e di spunti per giocare in famiglia.
  • AUGURI ROSSINI IL 28 FEBBRAIO

    Thumbnail_noncompleanno240221
    Saranno due ex-allievi dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda", Giuliana Gianfaldoni e Pietro Adaíni, i protagonisti del concerto lirico-sinfonico Auguri Rossini, che festeggerà al Teatro Rossini domenica 28 febbraio alle 17 il compleanno del compositore. Il concerto, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Rossini Opera Festival, vedrà Luca Ferrara dirigere l'Orchestra e i cantanti del Conservatorio Rossini.
  • Contributi statali alle istituzioni culturali – Il Bando del MiBACT

    Thumbnail_mibact
    Sostituita la Circolare che richiedeva la “personalità giuridica” come requisito essenziale per gli Istituti culturali (costituiti in forma di associazione) che intendevano richiedere contributi annuali al MIBACT. Si può presentare la domanda dall’1 al 31 marzo 2021.
  • "LA SCUOLA DELLE MOGLI" IN PRIMA SERATA SU RAI5

    Thumbnail__mg_0438_marta_pizzigallo_rosario_giglio_arturo_cirillo_la_scuola_delle_mogli_foto_luca_del_pia_copia_2
    SABATO 27 FEBBRAIO ALLE ORE 21.15 CON REPLICA DOMENICA 28 FEBBRAIO ALLE ORE 16.35 SU RAI5 VA IN ONDA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA LA SCUOLA DELLE MOGLI DI MOLIÈRE CON E REGIA DI ARTURO CIRILLO