News dal Consorzio e dai Consorziati

  • URBINO, TEATRO SANZIO MERCOLEDÌ 24 GENNAIO ISABELLA CARLONI IN SCENA CON “ARTEMISIA”

    Thumbnail_artemisia03
    Un viaggio attorno ad Artemisia Gentileschi a partire dalla Cleopatra del 1620, appartenente alla collezione Cavallini-Sgarbi è ciò che propone Isabella Carloni mercoledì 24 gennaio al Teatro Sanzio di Urbino con Artemisia, primo dei due appuntamenti di Sanzio extra, sezione fuori abbonamento della stagione promossa dal Comune di Urbino con l’AMAT.
  • PESARO, TEATRO ROSSINI DA GIOVEDÌ 25 GENNAIO ALE & FRANZ IN SCENA CON “NEL NOSTRO PICCOLO. GABER, JANNACCI, MILANO” AL TERMINE DI UNA RESIDENZA DI RIALLESTIMENTO

    Thumbnail_ale_franz_piccolo
    Da giovedì 25 a domenica 28 gennaio prosegue con Ale & Franz in Nel nostro piccolo. Gaber, Jannacci, Milano la Gold Season del Teatro Rossini di Pesaro promossa dal Comune con l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT. Il Teatro Rossini conferma la sua vocazione di luogo privilegiato per la creazione artistica ospitando in questi giorni la compagnia in una residenza di riallestimento dello spettacolo che precede il debutto di giovedì.
  • FERMO, TEATRO DELL’AQUILA MERCOLEDÌ 24 GENNAIO CON IL PLURIPREMIATO “GIANNI” CON CAROLINE BAGLIONI PROSEGUE CLASSICO CONTEMPORANEO

    Thumbnail_gianni
    Con Gianni - spettacolo vincitore del Premio In-Box 2016 e progetto vincitore del Premio Scenario per Ustica 2015 -diretto ed interpretato dalla giovane attrice perugina Caroline Baglioni, rivelazione della nuova scena teatrale italiana, prosegue mercoledì 24 gennaio al Teatro dell’Aquila di Fermo Classico contemporaneo, la stagione dedicata alle esperienze più contemporanee promossa – accanto a quella di prosa - dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
  • RECUPERATA ARS: A CIVITANOVA LA MOSTRA CON LE OPERE SALVATE DAL SISMA

    Thumbnail_mostra-recuperata-ars-san-francesco-civitanova-fdm-7
    Recuperata Ars, voluta dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato alla Cultura, e dall’Azienda dei Teatri e curata da Enrica Bruni, è il frutto di un lavoro condotto con passione e professionalità volto al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale colpito dall’evento sismico del 2016.
  • TEATROLTRE, VENERDÌ 26 GENNAIO A SAN COSTANZO ANDREA LASZLO DE SIMONE IN CONCERTO

    Thumbnail_andrea_laszlo_de_simone
    Venerdì 26 gennaio al Teatro della Concordia di San Costanzo TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti legati a esperienze del contemporaneo promossa da AMAT con i Comuni del territorio, volge lo sguardo alla musica di qualità ospitando – in collaborazione con il Loop per Klang festival, altri suoni, altri spazi - Andrea Laszlo De Simone, artista originale che attinge alla tradizione, mescolando pop e psichedelia.