News dal Consorzio e dai Consorziati

  • SEMINARIO CONCLUSIVO PROGETTO SIPARIO BIS BIS

    Thumbnail_progettosipario_bisbis
    In risposta al bando emanato dalla Regione Marche con D.D. N. 172/POC DEL 18/10/2016 relativo alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo denominato SIPARIO BIS-BIS, sono stati finanziati (con D.D.P.F. n.617 del 23/10/2017 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 1, PI 8.1, RA 8.5 e Asse 3, PI 10.3, RA 10.3) al partenariato formato da Fondazione Pergolesi Spontini (Capofila), Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro Urbino, Compagnia della Rancia, Marche Teatro, Agorà Soc. Coop, Lab Soc. Coop, Poliarte accademia del design, Cooss Marche, i seguenti corsi di formazione:
  • FABRIANO, TEATRO GENTILE DOMENICA 19 GENNAIO CON “FEDERICO CONDOTTIERO E LA CITTÀ IDEALE” AL VIA LA STAGIONE DEDICATA AI RAGAZZI

    Thumbnail_federico_condottiero__1_
    Domenica 19 gennaio si apre il sipario del Teatro Gentile di Fabriano sulla stagione dedicata ai ragazzi, promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiBACT.
  • “MINE VAGANTI”, PRIMA REGIA TEATRALE DI FERZAN OZPETEK MARTEDÌ 21 E MERCOLEDÌ 22 GENNAIO AL TEATRO DELL’AQUILA DI FERMO

    Thumbnail_mine
    Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di Mine vaganti, uno dei suoi capolavori cinematografici, che giunge martedì 21 e mercoledì 22 gennaio al Teatro dell’Aquila di Fermo, nel cartellone promosso dal Comune di Fermo con l’AMAT. Dopo Fermo, lo spettacolo, che vede protagonisti Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Arturo Muselli, Giorgio Marchesi e Caterina Vertova, sarà di nuovo in scena nelle Marche il 14 e 15 febbraio al Teatro Lauro Rossi di Macerata, il 1 febbraio al Pergolesi di Jesi e dal 13 al 15 marzo al Teatro della Fortuna di Fano (info www.amatmarche.net).
  • “TEATRI D’AUTORE” SABATO 18 GENNAIO A SAN COSTANZO MATTHIAS MARTELLI IN “NEL NOME DEL DIO WEB”

    Thumbnail_matthias_martelli
  • DOMENICA 19 GENNAIO “ANDAR PER FIABE” A URBANIA CON “A RITROVAR LE STORIE”

    Thumbnail_teatro_orsa
    Andar per fiabe - rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostengo del MiBACT, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro - domenica 19 gennaio fa tappa al Teatro Bramante di Urbania con A ritrovar le storie della compagnia Teatro dell’Orsa di Ferrara, con Monica Morini, Bernardino Bonzani, Franco Tanzi, realizzazioni scenografiche Franco Tanzi e ideazione luci Lucia Manghi.