News dal Consorzio e dai Consorziati

  • ASCOLI PICENO, TEATRO VENTIDIO BASSO SABATO 25 NOVEMBRE “EDDA CIANO” IL MUSICAL DI DINO SCUDERI INAUGURA “INCONTRI CON LA STORIA”

    Thumbnail_edda_ciano3
    Incontri con la storia è la nuova sezione della stagione del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno - realizzata dal Comune e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche, MiBACT e il sostegno di Bim Tronto - che offre due appuntamenti fuori abbonamento. Sabato 25 novembre il primo “incontro” è con Edda Ciano tra cuore e cuore un musical di Dino Scuderi per la Compagnia della Marca diretta dalla regia di Roberto Rossetti dedicato alla figlia amatissima di Mussolini, figura inquietante e tragica e moglie di Galeazzo Ciano.
  • MATELICA, TEATRO PIERMARINI VENERDÌ 24 NOVEMBRE IN SCENA “FEROCIA”

    Thumbnail_ferocia_bendia1
  • CORINALDO IN DANZA 2017

    Thumbnail_def__corinaldo______schermata_2017-11-09_alle_10.04.22
    CORINALDO IN DANZA al suo 3° anno di presentazione è una iniziativa concertata con il COMUNE DI CORINALDO nell'attuazione di un progetto che vuole il coinvolgimento attivo delle SCUOLE e dei CENTRI di DANZA DEL TERRITORIO provincia di Ancona e limitrofe. Una occasione di incontro e scambio di esperienze tra il professionismo e il mondo della formazione. Il palcoscenico condiviso diventa volano di arricchimento per ambo le parti. Ospiti dell'evento le compagnie professionali E.SPERIMENTI DANCE COMPANY, MANDALA DANCE COMPANY, BORDERLINE DANZA. Quest'anno il Galà rientra anche nelle iniziative di chiusura dell'anno di celebrazioni del V° CENTENARIO DELL'ASSEDIO DI CORINALDO, per l'occasione le scuole avranno la possibilità di presentare delle coreografie ispirate a questo. Saranno presenti gli Amministratori della Città per eleggere la più significativa. SABATO 25/11 SPETTACOLO ORE 21.00 - DOMENICA 26/11 DOPPIO SPETTACOLO ORE 17.30 E ORE 19.00 - BIGLIETTI € 6
  • PESARO, TEATRO ROSSINI DA GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE MASSIMO GHINI IN SCENA CON “UN’ORA DI TRANQUILLITÀ”

    Thumbnail_un_ora2
    Da giovedì 23 a domenica 26 novembre la Gold Season del Teatro Rossini di Pesaro, la stagione per festeggiare i 200 anni dall’apertura del teatro promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT, ospita Massimo Ghini in veste di protagonista e regista alle prese con la travolgente comicità di Un’ora di tranquillità, un testo di Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei, mai rappresentato prima in Italia. Lo spettacolo arriva in scena al termine di una residenza di riallestimento in città. Accanto all’attore romano, un cast d’eccezione composto da Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Galatea Ranzi, Luca Scapparone e Marta Zoffoli dà vita a una commedia moderna, brillante e divertente, campione d'incassi in Francia.
  • CIVITANOVA DANZA: VENERDÌ 24 NOVEMBRE AL TEATRO ANNIBAL CARO MICHELE DI STEFANO PRESENTA “BERMUDAS” CON LA COMPAGNIA MK

    Thumbnail_bermudas_immagine_di_repertorio_di_andrea_macchia