News dal Consorzio e dai Consorziati

  • Recitar Cantando per Patrimonio in Scena

    Thumbnail_locandina_23_novembre_page-0001
    RECITAR CANTANDO: da Monteverdi a Händel con i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.
  • Vi presentiamo Francesca Giuliani, vincitrice della borsa di studio per la ricerca "L’audience development per il turismo culturale e la valorizzazione delle aree interne"

    Thumbnail_whatsapp_image_2019-11-13_at_15.12.32
    Vi presentiamo Francesca Giuliani, che con il bando Eureka ha vinto la borsa di studio cofinanziata da Consorzio Marche Spettacolo, Regione Marche, Università di Urbino, per il progetto di ricerca L’audience development per il turismo culturale e la valorizzazione delle aree interne. Studio di una strategia di sviluppo per i piccoli teatri delle Marche.
  • PETITE (JAZZ) MESSE SOLENNELLE E CONCERTO DAL BALCONE NELLA NOTTE BIANCA DELLA MUSICA

    Thumbnail_unnamed__2_
    Sabato 16 novembre alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro verrà eseguita la Petite (jazz) messe solennelle, rilettura dell’ultimo capolavoro del compositore realizzata da Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti), Uri Caine (pianoforte) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon).
  • “LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI” CON GIAMPIERO INGRASSIA, FABIO CANINO E BELIA MARTIN DEBUTTA A FERMO IL 15 E 16 NOVEMBRE

    Thumbnail_piccola_bottega2
    Venerdì 15 e sabato 16 novembre si apre il sipario sulla nuova stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune con l’AMAT con la prima de La piccola bottega degli orrori con Giampiero Ingrassia, Fabio Canino e Belia Martin, diretti dalla regia di Piero Di Blasio.
  • ROSSINI - IL CANTO DEL PLEYEL. Evento Speciale organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini

    Thumbnail_image001_2_
    Venerdì prossimo, 15 novembre, è in programma al Museo Nazionale Rossini un concerto speciale in cui verranno eseguite musiche di Rossini utilizzando proprio quello che fu il pianoforte del Maestro. Eccezionalmente, infatti, è stato consentito l'utilizzo del Pleyel, recentemente restaurato e ora in mostra proprio al Museo. Sul palco due importanti artisti, Marco Scolastra al pianoforte ed il soprano Cinzia Forte con un programma tutto sui "peccati" del grande compositore. Si tratta di un evento speciale inserito nella Settimana Bianca della Musica in cui il Comune di Pesaro festeggia il riconoscimento di città creativa per la musica UNESCO. L’occasione sarà ancora più speciale vista la concomitanza con la visita nel nostro territorio di una delegazione del Comune giapponese di Kakegawa, città gemellata con Pesaro, che sarà presente all’appuntamento.