ESSERE CREATIVO 2017: PROGETTO DI OSPITALITÀ E RESIDENZA CREATIVA

044fab_84b9d8d09cde4066a68c636b25ec0e26-mv2

Essere Creativo, da vetrina che era fino al 2015, è ora progetto di accoglienza e residenza creativa destinato a coreografi professionisti.

Il progetto, promosso da Hangartfest e AMAT - Associazione Marchigiana Attività Teatrali, intende promuovere lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere nuovi lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo e di presentarli al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea, che si svolge a Pesaro.

Possono candidarsi coreografi che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali.
Coreografi ed interpreti dovranno avere compiuto 18 anni.
Saranno ammessi lavori che non abbiano ancora debuttato, o di cui non sia previsto il debutto prima del 23 settembre 2017, ad eccezione delle presentazioni avvenute in forma di studio.

A scelta dei candidati, i lavori selezionati potranno essere presentati, al termine della residenza, sia in forma compiuta, che in forma di studio, nel contesto della XIV edizione di Hangartfest.

I lavori dovranno tener conto delle dimensioni degli spazi scenici e delle loro specifiche tecniche (vedi schede). I candidati dovranno altresì tenere in debita considerazione le caratteristiche strutturali degli spazi ospiti, quindi i loro vincoli architettonici.

Potranno partecipare coreografi singoli e gruppi.

Ogni candidato potrà presentare un solo progetto.

I lavori dovranno avere una durata minima di 20 minuti.

La partecipazione del progetto ad altre residenze, premi, concorsi o vetrine, non preclude la possibilità di partecipare al presente Invito.

Scadenza 15 maggio 2017.

Compila il form d'iscrizione o leggi il bando completo.

Fonte: www.hangartfest.it

comments powered by Disqus