"GAL Fermano Leader"- Bando per la fruizione del patrimonio culturale

Pexels-photo-612330

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) “Fermano Leader” ha indetto un bando a sostegno di progetti pilota per la fruizione del patrimonio culturale; bando che fa parte del "Programma di sviluppo rurale 2014-2020".

All’interno del processo di sviluppo innovativo incentrato sulla valorizzazione strategica del patrimonio culturale, l’obiettivo è di sostenere lo sviluppo di progetti pilota per favorire la messa in rete delle imprese nei settori del turismo e della cultura con strumenti innovativi.

Mentre i destinatari del bando sono tutte le forme di aggregazione tra imprese e operatori pubblici/privati che operano nei settori delle aree rurali e soggetti operanti nel campo della ricerca e sperimentazione tecnologica.

La domanda di sostegno può essere presentata esclusivamente da aggregazioni di nuova costituzione o già costituite che intraprendono nuove attività, costituite da non meno di 2 soggetti, tra cui:

  • almeno una impresa operante nei settori del turismo, della cultura, dello sviluppo di software ed applicazioni;

  • almeno un soggetto operante nel campo della ricerca e sperimentazione tecnologica, di comprovata esperienza.

Per progetti pilota s’intendono:

  • “progetti test” volti a validare un processo sperimentale;

  • attività dimostrative volte a disseminare gli esiti dei progetti;

  • progetti di sviluppo precompetitivo, intesi come la concretizzazione degli esiti della ricerca per il loro uso nello sviluppo di processi, prodotti o servizi nuovi o migliorati, prima dell’immissione sul mercato.

L’ambito di intervento è quello di operatività del GAL “Fermano Leader”, costituito dai territori dei comuni di: Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte Rinaldo, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montefalcone Appennino, Montefortino, Montegiorgio, Monteleone di Fermo, Montelparo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Petritoli, Ponzano di Fermo, Rapagnano, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Smerillo, Torre San Patrizio.

Tutte le azioni devono essere svolte sul territorio del GAL Fermano.

La domanda di sostegno può essere presentata a partire dal giorno 30-10-2017 e fino al giorno 31-01-2018, termine perentorio.

Bando e modulistica al sito www.galfermano.it .

comments powered by Disqus