SOSTEGNO AI MECENATI DELLO SFERISTERIO: CONCORSO ART BONUS

Locandina-cento-mecenati-modificata-e1497275490192

L’Associazione Arena Sferisterio di Macerata partecipa al concorso Art Bonus per la stagione lirica 2016.

Il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” è nato con l’obiettivo di gratificare mecenati ed enti che insieme hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese ma allo stesso tempo di divulgare in maniera sempre più forte Art Bonus come opportunità per cittadini e imprese di dare valore alla cultura identitaria dei loro territori.

Sono stati ammessi al concorso progetti pubblicati sul sito Art Bonus che hanno chiuso la raccolta fondi tra il 31 agosto 2016 e il 31 agosto 2017. Sul sito di Art Bonus è possibile votare il progetto dell'anno con un semplice click!

L'iniziativa è realizzata dal MiBACT in collaborazione con Ales, ente di supporto alla tutela del patrimonio culturale Italiano, per valorizzare i progetti che meglio hanno saputo rappresentare il valore dello strumento di Art Bonus.

Il progetto ha ricevuto la menzione speciale al Premio nazionale CULTURA + IMPRESA e la scorsa settimana è stato esaminato al Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano dell'Università Bocconi. Anche i Cento Mecenati dell’Associazione Sferisterio di Macerata sono stati premiati: tra le 20 storie di mecenatismo italiano selezionate dal Premio Rotondi, 6 sono tra quei Mecenati e una ne è addirittura la vincitrice assoluta.

Votare è semplice: consulta il sito di Art Bonus e nella sezione “Gli Interventi per Regioni” scegli i progetti che più ti piacciono cliccando sul tasto “vota”. È possibile esprimere un’unica preferenza per ciascun progetto, ma ogni utente potrà votare più progetti.

Sito Art Bonus: http://bit.ly/1jq6ruE

Link per votare il progetto: http://bit.ly/2i9Owcq

comments powered by Disqus