CREATIVE TALKS: I MATERIALI DEL PRIMO INCONTRO

-creative_talks_-

Si è svolto venerdì 10 novembre il primo incontro di Creative Talks, il format rivolto ai Consorziati del CMS per approfondire alcuni aspetti specifici della progettazione europea.

Il programma è costituito da tre incontri della durata di un'ora e mezzo l'uno, dal taglio molto operativo, condotti da Welcome aps, l'agenzia incaricata della gestione dello Sportello di Progettazione attivato dal CMS in favore dei propri Soci. Alla conclusione di ogni incontro è previsto lo Sportello, per il quale è possibile prenotare la propria consulenza attraverso il link reso disponibile nella newsletter dedicata.

Durante l'appuntamento di venerdì, dal titolo L'importanza di fare rete: networks europei e piattaforme di ricerca partner sono state passate in rassegna le principali piattaforme europee di ricerca partner e, successivamente, i principali network europei legati allo spettacolo dal vivo a cui poter aderire. Network e piattaforme sono strumenti molto preziosi per chi progetta a livello internazionale: i network, in particolare, danno accesso a vere e proprie communities, sono sempre aggiornati e l'iscrizione alle loro newsletter consentono di ricevere, senza doverle andare a cercare, molte informazioni.

PIATTAFORME
Creative Europe Desk IT
Creative Europe Desk SI
Creative Europe Desk UK
Creative Partners
SALTO - Support, Advanced Learning and Training Opportunities for Youth
CORDIS
PARTICIPANT PORTAL

NETWORK
On The Move
IETM
Europe For Festival
Audience Europe Network
Culture Agorà
Tras Europe Alles
European Network Of Cultural Centres

Nel prossimo incontro, dal titolo Let Yourself Be Inspired! e che si terrà venerdì 17 novembre, analizzeremo una serie di progetti europei, inerenti vari ambiti (musica, opera, teatro, teatro ragazzi, orchestre, cori, etc.) e tematiche (business model, audience development, etc.) dello spettacolo dal vivo, per cogliere i loro punti di forza e prenderne ispirazione.

Scrivi a segreteria@marchespettacolo.it per iscriverti!

SCARICA I MATERIALI DEL PRIMO INCONTRO

comments powered by Disqus