CREATIVE TALKS: I MATERIALI DEL SECONDO INCONTRO

-creative_talks_-

Si è svolto venerdì 17 novembre il secondo incontro di Creative Talks, il format rivolto ai Consorziati del CMS per approfondire alcuni aspetti specifici della progettazione europea.

Il programma è costituito da tre incontri della durata di un'ora e mezzo l'uno, dal taglio molto operativo, condotti da Welcome aps, l'agenzia incaricata della gestione dello Sportello di Progettazione attivato dal CMS in favore dei propri Soci. Alla conclusione di ogni incontro è previsto lo Sportello, per il quale è possibile prenotare la propria consulenza attraverso il link reso disponibile nella newsletter dedicata.

Nell'appuntamento di venerdì, dal titolo Let yourself be inspired!, è stata presentata una carrellata di progetti europei recentemente ammessi a finanziamento, inerenti vari ambiti (musica, opera, teatro, teatro ragazzi, orchestre, cori, etc.) e tematiche (business model, audience development, etc.) dello spettacolo. I siti dei singoli progetti sono un'importante fonte di ispirazione per la fase di sviluppo e ideazione di un progetto europeo, ma anche strumenti utili per la ricerca di contatti con i project manager, in ottica di networking e ricerca partner (argomento che abbiamo trattato nel primo incontro del ciclo).

Ecco alcuni progetti europei presi in considerazione:

Contact Zones
Future Artist-Maker Labs
Let's Dance
Creative Lenses
In-Orchestra
Caravan Next
Performing Gender – Dance makes differences
SIM: A Social Model Exchange
Be SpectACTive!
A manual on work and happiness
Smashing Times
Youngsters United in Music

Siti utili per la ricerca:

Creative Europe Project results
Erasmus+ Project results

Il prossimo incontro, il Workshop Day, si terrà venerdì 1° dicembre. Attraverso dei tavoli di lavoro tematici, verranno approfonditi gli aspetti della progettazione europea che i Consorziati avranno individuato come più complessi o delicati. Alcuni esempi di tematiche che potranno essere affrontate sono: la rendicontazione delle attività, la costituzione del partenariato, la redazione del formulario, etc.

Per consentirci di individuare i temi di lavoro, tutti i Consorziati sono invitati a compilare, entro il 24 novembre, il questionario appositamente predisposto e disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/AuZ5KcvbbRdwirBt1.

Vi ricordiamo inoltre che per prendere parte all'incontro è gradita conferma di partecipazione.
Per iscriversi inviare una mail all'indirizzo segreteria@marchespettacolo.it.

SCARICA I MATERIALI DEL SECONDO INCONTRO

comments powered by Disqus