PREMI HYSTRIO 2018: BANDI “VOCAZIONE” E “SCRITTURE DI SCENA”

Progetto_senza_titolo__1_

PREMIO HYSTRIO ALLA VOCAZIONE

Il Premio Hystrio alla Vocazione, giunto alla sua ventottesima edizione, è rivolto a giovani attori under 30, allievi (o diplomati) in scuole di recitazione oppure attori autodidatti.

Il concorso si compone di due fasi: una prima fase di preselezione che si terrà nel mese di maggio 2018 a Roma e Milano, seguita dalle selezioni finali che si terranno a Milano a giugno 2018. Le domande di iscrizione alle preselezioni potranno essere inviate entro l’11 aprile 2018.

Il Premio consiste in due borse di studio da 1000 euro riservate ai vincitori del concorso (sezione maschile e sezione femminile), e una borsa di studio da 500 euro riservata a un solo giovane talento.

PREMIO HYSTRIO-SCRITTURE DI SCENA

Il Premio Hystrio Scritture di Scena, giunto all’ottava edizione, è rivolto a tutti gli autori di lingua italiana under 35.

Sono ammessi a partecipare lavori teatrali in prosa, che dovranno essere inviati alla casella postale della redazione Hystrio (via Olona 17, 20123 Milano) entro il 28 febbraio 2018.

Il testo vincitore sarà pubblicato sul trimestrale Hystrio e sarà inoltre rappresentato in occasione di una delle tre serate dedicate alla ventottesima edizione del Premio Hystrio a Milano dal 9 all’11 giugno. Nello stesso contesto avverrà la cerimonia di premiazione.


Per parteciparee a entrambi i bandi è prevista una quota d’iscrizione di 40€, che comprende un abbonamento annuale alla rivista Hystrio.

Per scaricare i bandi completi e conoscere tutti i dettagli sui Premi è possibile visitare il sito del Premio Hystrio.

comments powered by Disqus