SPETTACOLO DAL VIVO, NOMINATI I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI CONSULTIVE

Direzione-generale-spettacolo-dal-vivo-2

Il Ministro Franceschini ha provveduto alla nomina dei componenti delle Commissioni Consultive dello spettacolo dal vivo, nello specifico la Commissione consultiva per il teatro, la Commissione consultiva per la musica, la Commissione consultiva per la danza e la Commissione consultiva per i circhi e lo spettacolo viaggiante.

Le Commissioni hanno una funzione consultiva riguardo alla valutazione della qualità dei progetti e delle iniziative che richiedono le richieste di contributo nei vari settori di competenza.

Franceschini ha nominato tre componenti per ognuna delle quattro Commissioni, di cui uno con funzioni di Presidente. I componenti delle Commissioni resteranno in carica tre anni per poi eventualmente essere riconfermati una sola volta. A questi non spetterà alcuna indennità o retribuzione, infatti le Commissioni operano senza gravare sulla finanza pubblica.

Per la Commissione consultiva per il teatro il presidente è Guido di Palma, il presidente della Commissione per la musica è Valeria Toniolo, per la Commissione per la danza il presidente è Alessandro Pontremoli, infine il presidente della Commissione per i circhi e lo spettacolo viaggiante è Valeria Campo.

Per saperne di più è possibile visitare il sito di AgCult.

Fonte: http://agcult.it

comments powered by Disqus