DELLA MORTE E DEL MORIRE - BANDO PER ARTISTI DALL’ASSOCIAZIONE DELLO SCOMPIGLIO

Dello_scompiglio

Bando internazionale indetto dall’Associazione Culturale Dello Scompiglio rivolto a tutti gli artisti in ogni declinazione e ibridazione delle arti, indipendentemente dall’età, nazionalità o esperienza.

Il tema della call è incentrato sull’individualità in relazione alla morte, più nello specifico alle sue tre dimensioni: quella socio-politica (eutanasia, aborto, suicidio, pena di morte, disastri naturali), quella ideologica (esoterismo, misticismo, ateismo, agnosticismo) e quella celebrativa (rituali funebri, il lutto).
Lo scopo del progetto è quello di provocare delle riflessioni sulla complessità e sulla diversità dei vari elementi che hanno a che fare con la morte.

I progetti che saranno selezionati dalla giuria del concorso andranno a completare la programmazione dell’Associazione per la stagione 2018-2019 insieme a mostre, performance, concerti e rassegne. Sarà inoltre definito un budget complessivo da distribuire ai progetti scelti.

Per iscriversi è possibile compilare il modulo online entro il 5 marzo 2018.

Per conoscere tutti i dettagli e leggere il bando completo visitare il sito dell’Associazione Culturale Dello Scompiglio.

comments powered by Disqus