Al Politeama Stage di Musical con Roberto Croce, il coreografo dei più famosi musical italiani e regista televisivo

Locandina-formazione-danza-3

Ultimo appuntamento con Formazione Danza, il progetto che il Politeama di Tolentino dedica alla danza nelle sue diverse discipline. Tre giornate di stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale, dopo il grande successo degli stage con Bill Goodson e Mario Marozzi, domenica 15 aprile è la volta dello stage di Musical con Roberto Croce il coreografo dei più famosi musical italiani e regista televisivo.

Il programma prevede due lezioni, la prima ore 11-12.30 per i partecipanti di livello intermedio, la seconda ore 14-15.30 per i partecipanti di livello avanzato. Le lezioni si terranno negli splendidi spazi della Sala Polivalente del Politeama, uno spazio attrezzato con parquet tecnico adatto alla danza e dotato di tutti i confort necessari a vivere un’esperienza formativa di alto livello.

Roberto Croce. Inizia da giovanissimo lo studio della danza e diventa ballerino in diverse produzioni televisive e teatrali, in particolare col maestro Gino Landi di cui dal 1988 diventerà stretto collaboratore. Partecipa quindi a diverse trasmissioni: Premiatissima, Risatissima, Bene Bravi Bis, Sandra Raimondo show e molte altre e poi collabora come assistente a Serata d’onore, Taormina arte, Uno su cento, Varietà, Fantastico, ecc. Numerosi anche i suoi lavori per il teatro Il Paese dei campanelli, Cin-ci-là, Il Conte di Lussemburgo, Naked Boys Singing e per Musical Evita con Malika Ayane, My Fair Lady e Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere, Jesus Christ Superstar le varie edizioni tra cui le storiche versioni con Carl Anderson e con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, Sette spose per sette fratelli, Billy Elliot, Il Marchese Del Grillo e Mamma Mia. Nel 1993 firma le coreografie di Bellezze al bagno per Heather Parisi e la regia di Landi, su Rete 4. Da qui inizia una importante carriera come coreografo e regista per la televisione: Numero Uno, Luna Park, Oggi sposi, Arrivano le nostre, Per tutta la vita, Sette per uno, Tutti pazzi per il musical, Miss Universo, Sanremo Estate, Napoli prima e dopo, Garda che musical, Miss Italia, I Raccomandati, David di Donatello, Ciack si canta, Sfilata d’amore e moda, Lo zecchino d’oro, Domenica in.

Le iscrizioni si ricevono fino a lunedì 9 aprile. Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0733 968043 o scrivere all’indirizzo info@politeama.org.

comments powered by Disqus