Al Politeama due spettacoli di Cabaret con i comici di Zelig: sabato 7 aprile Giorgio Verduci

Giorgio_verduci

Torna al Politeama di Tolentino Aperitivo Cabaret con due spettacoli comici che vedono protagonisti Giorgio Verduci e Claudio Batta, volti storici di Zelig.

Sabato 7 aprile alle ore 21,15 si inizia con Giorgio Verduci in Prove di Giò con la partecipazione del cabarettista Norberto Midani. Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20, apericena in Caffetteria incluso nel biglietto d’ingresso.

Tutti lo ricordano per il personaggio del Sig. Verduci, l’uomo con la mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società e per Padre Donovan, ma questi sono solo gli ultimi dei moltissimi personaggi interpretati da Giorgio Verduci. Eclettico comico dal ricco curriculum, inizia la sua carriera nel 2000 studiando dizione e recitazione presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo di Milano), frequentando la scuola di recitazione Campo Teatrale, gli stage sul clown con Jango Edwards e la formazione cinematografica. Oltre al cabaret, al teatro comico e al cinema, collabora anche con radio network nazionali come Radio105, RMC, R101.

Lo spettacolo tratta di un viaggio nella quotidianità del comico, padre moderno, marito e uomo immerso nella stressante vita di città. Non mancano ovviamente all’appello il Sig. Verduci, ‘il giustiziere’, che con la mazza da baseball trova soluzioni “vivaci e alternative” alle piccole e grandi ingiustizie e Padre Donovan, il predicatore americano, che interagisce con il pubblico e lo coinvolge nelle sue parabole.

Giorgio Verduci sarà affiancato da Norberto Midani, storico collaboratore di Gianni Rodari, presenza fissa allo Zelig di Milano e protagonista di commedie e spettacoli nei teatri di tutta Italia.

Aperitivo Cabaret prosegue sabato 21 aprile sempre alle ore 21,15 con Claudio Batta, conosciuto dal grande pubblico come Capocenere ‘l’enigmista’ di Zelig.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino. Il costo del biglietto è di 20 euro+ prevendita. L’evento è organizzato in collaborazione con Bernys Town e Multiradio.

Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org

comments powered by Disqus