IL DUO ROSAMUNDE IN CONCERTO VENERDÌ 13 APRILE AL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE A CORRIDONIA

Duo_rosamunde

Dalle musiche di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini e Pietro Mascagni a quelle di Ennio Morricone e Nicola Piovani: un accattivante viaggio in note per la serata firmata da Appassionata in collaborazione con il Comune di Corridonia

Da Giuseppe Verdi e Pietro Mascagni a Ennio Morricone e Nicola Piovani. Un programma musicale ampio ed accattivante quello che esegue il Duo Rosamunde, composto da Elena Antongirolami al violoncello e Melissa Galosi al pianoforte, venerdì 13 aprile alle ore 21.15 presso il Centro di aggregazione giovanile a Corridonia.

Il Duo Rosamunde nasce nel 2013 con la volontà di esplorare il repertorio per violoncello e pianoforte del romanticismo tedesco, quindi amplia il proprio interesse al novecento storico e contemporaneo e alla musica della grande tradizione italiana. Il Duo si perfeziona frequentando corsi e masterclass tenuti da docenti di fama internazionale quali Angelica Merkle, Marco Rogliano, Enrico Bronzi, Francesco Pepicelli, Alessandra Gentile, Enrico Belli, Michele Marvulli. Vincitore di premi a concorsi nazionali e internazionali, si esibisce con successo e apprezzamento di pubblico in concerti nell'ambito di festival e in diverse realtà del territorio italiano, come il Civitanova Classica Piano Festival, la Rassegna Giovani Concertisti dell'Università per Stranieri di Perugia, I Salotti di Accademia dei Musici di Fabriano, il Cupra Musica Festival.

A Corridonia venerdì prossimo Elena Antongirolami e Melissa Galosi eseguono l'Allegro Appassionato op.43 di Camille Saint-Saëns, il Feuillet d'album de Rossini op.138 di Ignaz Moscheles, Reminiscences des Opéras de Rossini et de Bellini, op.74 di Friedrich A. Kummer, l'Allegro Agitato del cigno di Pesaro Gioachino Rossini, il Preludio Atto I e il Brindisi dalla Traviata di Giuseppe Verdi, l'Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, Beautiful that way di Nicola Piovani dal film La vita è bella, Gabriel's Oboe di Ennio Morricone dal film Mission, La Star Wars Suite di John Williams, la colonna sonora del Signore degli anelli del compositore e direttore d'orchestra canadese Howard Shore e la colonna sonora del Trono di spade firmata da +Ramin Djawadi*.

INFO e BIGLIETTI

Ingresso a 5 euro

Biglietteria presso il Centro di aggregazione giovanile, in via Don Bosco 18-20 a Corridonia, a partire dalle ore 20 il giorno del concerto.

Nella foto Melissa Galosi (al piano) ed Elena Antongirolami (al violoncello).

www.appassionataonline.it

comments powered by Disqus