ESSERE CREATIVO 2018 - PROGETTO DI ACCOGLIENZA E RESIDENZA ARTISTICA

29664553_571043949935807_5292275091726401536_n

ESSERE CREATIVO 2018

XV edizione - dal 6 settembre al 7 ottobre 2018 - Pesaro

Invito aperto - Scadenza: 15 maggio 2018

Scarica l'Invito

Iscrizione online

Progetto di accoglienza e residenza artistica

Il progetto, promosso da Hangartfest e AMAT, intende promuovere lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con l’obiettivo di sostenere nuovi lavori che nascano dall’osservazione, dall’indagine e dall’analisi della società in cui viviamo e di presentarli al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea.

Possono candidarsi coreografi che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali.

Coreografi ed interpreti devono avere compiuto 18 anni. Possono partecipare coreografi singoli e gruppi.

Sono ammessi lavori che non abbiano ancora debuttato, o di cui non sia previsto il debutto prima della data della residenza, ad eccezione delle presentazioni avvenute in forma di studio.

A scelta dei candidati, i lavori selezionati possono essere presentati, al termine della residenza, sia in forma compiuta, che in forma di studio, nel contesto del festival.

Le residenze si svolgeranno alla CHIESA DELLA MADDALENA oppure alla CHIESA DELL'ANNUNZIATA (a scelta della Commissione). I lavori devono tener conto delle dimensioni degli spazi scenici e delle loro specifiche tecniche. I candidati devono altresì tenere in debita considerazione le caratteristiche strutturali degli spazi ospiti, quindi i loro vincoli architettonici.

Ogni candidato può presentare un solo progetto.

I lavori devono avere una durata minima di 30 minuti.

La partecipazione del progetto ad altre residenze, premi, concorsi o vetrine, non preclude la possibilità di partecipare al presente Invito.

www.hangartfest.it

comments powered by Disqus