MiBACT: pubblicati i criteri di accesso al Fondo per il programma di attività in occasione dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018

749mibac

Il MiBACT ha pubblicato i criteri di accesso al Fondo per il programma di attività in occasione dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Pubblicate la norme per concorrere al Fondo per le iniziative italiane dell’anno europeo del patrimonio culturale 2018. Il contributo può arrivare a coprire fino al 50% delle spese documentate e ammissibili, con un tetto massimo di 10.000 euro. La prima scadenza è fissata per il 21 maggio.

Il bando è rivolto a progetti di carattere innovativo, pluridisciplinari, che incoraggino la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Europa, che sensibilizzino alla storia e ai valori comuni e che rafforzino il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo.

fonte: www.beniculturali.it Possono partecipare al bando le amministrazioni pubbliche, le istituzioni culturali e scientifiche, le fondazioni, associazioni, società, imprese con sede in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione europea, ma la cui attività si svolga prevalentemente in Italia, che abbiano ottenuto la concessione del logo dell’Anno europeo.

Per tutte le informazioni è possibile scaricare il Decreto a questo link.

Fonte: www.beniculturali.it

comments powered by Disqus