ART BONUS E SPETTACOLO DAL VIVO: INCONTRO CON CAROLINA BOTTI

Image001

Il Consorzio Marche Spettacolo invita tutti gli interessati a partecipare all'incontro dal titolo Art Bonus e spettacolo dal vivo in programma lunedì 18 giugno alle ore 15, presso il Palazzo del Consiglio Regionale (Piazza Cavour 23, Ancona).

L'incontro vedrà la partecipazione della dott.ssa Carolina Botti – Direttore Ales SpA e responsabile per conto del MiBACT del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus – e approfondirà i principali aspetti di questa iniziativa che dà diritto a importanti benefici fiscali per ogni donazione effettuata da imprese, enti non commerciali e cittadini a favore di alcune tipologie di spettacolo dal vivo e del patrimonio culturale colpito dagli eventi sismici dell'agosto 2016.


Ales - Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico-amministrativi del Socio Unico.

Le attività storicamente svolte da Ales, dal momento della fondazione ad oggi, sono orientate a supportare il MiBACT in numerosi progetti di miglioramento delle condizioni di fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico e archivistico e bibliotecario italiano nonché di svolgimento di attività strumentali alla gestione tecnico-amministrativa dei procedimenti di tutela. La società contribuisce inoltre a promuovere i Beni Culturali italiani ed il made in Italy in ambito nazionale ed internazionale.


Laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Napoli e in possesso di un MBA presso la Sloan School of Management del MIT a Cambridge, Carolina Botti è Direttore Centrale di Ales S.p.A. e responsabile per conto del MiBACT del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus. La sua attività è rivolta principalmente alla promozione e al sostegno finanziario, tecnico-economico ed organizzativo di progetti di tutela e valorizzazione di beni e attività culturali, e di altre iniziative riguardanti lo sviluppo del turismo culturale.

In passato ha ricoperto le posizioni di Direttore Centrale di Arcus S.p.A., Amministratore Delegato di Medicalplaza, e Consulente su progetti complessi in ambito Telecomunicazioni, Utilities e Servizi per Mac Group, Gemini Consulting, Booz Allen & Hamilton.


L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti. È gradita conferma di partecipazione.

Per confermare la propria presenza, inviare una mail al seguente indirizzo:
segreteria@marchespettacolo.it.

comments powered by Disqus