ONLINE IL BANDO 2018 DI CROSS AWARD PER DANZA, TEATRO E MUSICA

Ilmaggiore-crossfestival2018generico-gallery

CROSS Award è un premio internazionale che si rivolge a opere prime nell’ambito delle arti performative (danza, teatro, musica)

LIS Lab Performing Arts - in collaborazione con il Comune di Verbania e con il sostegno del MiBACT, Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione CRT e Ricola - indice la quarta edizione del bando internazionale CROSS Award rivolto ad artisti e compagnie nel campo della performance e della musica, con un’attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione sulla scena.

Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie con almeno 3 anni di esperienza nel campo delle arti performative. Il progetto deve essere presentato come produzione in grado di svilupparsi durante la fase di residenza e che possa comprendere diverse pratiche espressive.

Al bando sono ammessi solo progetti inediti, da realizzarsi durante il periodo di residenza.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 5 settembre 2018. La partecipazione al bando CROSS Award è gratuita e si completa con l’iscrizione tramite il modulo on-line.

I 3 progetti selezionati saranno comunicati entro il 20 settembre 2018 e verranno sviluppati nella fase di residenza a Verbania e a Cannobio in un periodo da concordare compreso tra il 30 Settembre e il 30 Novembre 2018.

Ad ognuno dei progetti vincitori verrà riconosciuto un premio a sostegno della produzione di € 7,000.00 e verrà conferita una targa a riconoscimento.

Per conoscere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.crossproject.it.

SCARICA IL BANDO

comments powered by Disqus