CORSO DI LETTURA TEATRALE

Volantino_corso_lettura_teatrale

“Sapeva leggere. Fu la scoperta più importante di tutta la sua vita. Sapeva leggere. Possedeva l’antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia”
(Luis Sepùlveda)

Bottega Teatro Marche organizza un corso di lettura teatrale.

Le lezioni si terranno a Sassoferrato presso la sede della Pro Loco in p.zza Dante n. 4, tutti i lunedì del mese di novembre (dal 5 al 24) dalle ore 21,00 alle ore 23,00.

Il laboratorio si prefigge di accompagnare i partecipanti verso il superamento di una lettura inespressiva. Si promuove la bellezza della lettura ed il suo potere di coinvolgimento, quando effettuata ad alta voce, che diventa esperienza condivisa.

Lo studio del testo, della punteggiatura, del ritmo, dei toni; la ricerca degli stati d’animo dell’autore e nell’interprete, sono alcuni degli strumenti del lavoro. La correlazione tra parola e corpo, anche nella lettura teatrale, viene esplorata per migliorare le capacità comunicative dei partecipanti.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono approfondire il piacere della lettura e scoprirne i nuovi stimoli che la lettura ad alta voce può produrre.

Il corso è tenuto dall’attrice Paola Giorgi, formatasi con Saverio Marconi, Giampiero Solari, Valerio Binasco, ha lavorato in grandi produzioni nazionali per poi dedicarsi allo studio ed alla interpretazione della poesia oggi protagonista nei suoi spettacoli.

Per informazioni ed iscrizioni
tel 338.8565405
mail bottegateatromarche@gmail.com
FB @BottegaTeatroMarche

comments powered by Disqus