Formazione Danza Marche con Clarissa Mucci

Danza-news

Un percorso di formazione basato sulla tecnica classica accademica, tecnica delle punte e repertorio che si svilupperà attraverso quattro incontri (due ad ottobre e due a febbraio) tenuti da Clarissa Mucci, per proseguire successivamente anche con l’inserimento della tecnica maschile e corsi di aggiornamento per gli insegnanti. La finalità di tale percorso è quella di arricchire il bagaglio di formazione degli allievi attraverso un programma completo e approfondito restando nel proprio territorio. Alla fine di ogni incontro sarà possibile avere uno scambio diretto con l’insegnate ospite, sia da parte dei genitori degli allievi che delle insegnanti di danza che li accompagnano, nell’ottica di favorire lo scambio culturale ed artistico su più livelli.

Incontri:
sabato 20 Ottobre e 16 Febbraio primo corso 15.30 – 17.00 secondo corso 17.15 – 18.45
domenica 21 Ottobre e 17 Febbraio primo corso 10.00 – 11.30 secondo corso 11.30 – 13.00

CLARISSA MUCCI

Dopo la formazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, si perfeziona sotto la guida del Maestro Zarko Prebil per la danza classica e del Maestro Jean Cebron per la danza contemporanea. Continua i suoi studi frequentando corsi di perfezionamento tenuti dai più noti Maestri della danza classica: Irina Trofimova, Derek Deane, Elisabetta Terabust. Ha danzato in qualità di solista i balletti di repertorio prodotti dall’Accademia Nazionale di Danza e curati dal Maestro Zarko Prebil. Dal 1981 insegna tecnica accademica all’Accademia Nazionale di Danza e dal 1988 al 1991 ha avuto l’incarico per la cattedra di repertorio e assistente alla coreografia. Dal 2000, sotto la Direzione di Luciano Cannito, è Maitre de Ballet ospite al Teatro San Carlo di Napoli e continua fino al 2006 la sua collaborazione presso lo stesso ente lirico sotto la Direzione della Sig.ra Elisabetta Terabust. Dalla stagione 2005/2006 ricopre il ruolo di Maitre de Ballet al Teatro dell’Opera di Roma diretto da Carla Fracci. Nel settembre 2007 viene invitata come insegnante presso la Compagnia Teatro alla Scala diretta da Elisabetta Terabust.

L’incontro con la docente ospite Clarissa Mucci per gli insegnanti e i genitori degli allievi avverrà sabato 20 Ottobre nella sala audiovisivi del Politeama alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi a Larisa Tulyakova telefonando al numero 333 391 2692 o scrivendo all’indirizzo larisa.tulyakova@gmail.com.

comments powered by Disqus