JUNGLE PARTY! A JESI L'EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO "NELLA GIUNGLA DELLE CITTÀ. L'IRRUZIONE DEL REALE"

Jungle_party

Domenica 21 ottobre presso gli spazi del TNT, in via Gallodoro a Jesi, si terrà l'evento conclusivo del progetto Nella giungla delle città. L'irruzione del reale, prodotto dalla Compagnia MALTE con una vasta rete di enti territoriali nell’ambito del Bando MigrArti Spettacolo 2018 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il lavoro incentrato sullo sviluppo del dialogo interculturale è stato sviluppato dalla Compagnia MALTE con immigrati di diverse provenienze geografiche, tra cui Bangladesh, Pakistan, Liberia, Costa d'Avorio, Guinea, Nigeria, Camerun, Mali, Senegal. All'occasione verranno proiettati i tre video degli spettacoli proposti in luglio presso la Rocca Roveresca di Senigallia, nella Piazza Federico II di Jesi e nella Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona in occasione della Rassegna Sensi d'Estate.

Un’opportunità per incontrare gli artisti, gli operatori e i partecipanti dei laboratori e degli spettacoli, che con la loro energia, curiosità, intelligenza hanno contribuito alla realizzazione di un’importante esperienza umana e artistica. In un momento in cui il progressivo smantellamento dei progetti di accoglienza riconosciuti come modello tende a cancellare con sconvolgente velocità quella predisposizione empatica che ci identifica come specie, la festa finale del progetto si trasforma in occasione di testimonianza, in presa di posizione, proposta. Perché il miglior modo per comprendere un’epoca complessa è viverla in prima persona.

La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Sadio Djine Papou Kanouté e Mohamed Kader Soumahoro e dalle 22.00 dal dj set di Slate. Con la partecipazione degli attori Carla Manzon, Giacomo Lilliù, della coreografa Stefania Zepponi, della curatrice Stefania Scuppa e della regista Sonia Antinori.

Programma:

☞ h 15.00 proiezione di NELLA GIUNGLA DELLE CITTA'. L'IRRUZIONE DEL REALE / 1. IL CASTELLO

☞ h 16.00 music selector Sadio Djine Papou Kanouté

☞ h 17.30 proiezione di NELLA GIUNGLA DELLE CITTA'. L'IRRUZIONE DEL REALE / 2. LA PIAZZA

☞ h 19.00 aperitivo & music selector Mohamed Kader Soumahoro

☞ h 20.30 proiezione di NELLA GIUNGLA DELLE CITTA'. L'IRRUZIONE DEL REALE / 3. LA PORTA

☞ h 22.00 dj set Slate

https://www.facebook.com/events/2150992491842072/

comments powered by Disqus