CREATIVE TRAINING: IN ARRIVO IL 4° ROUND DI ALLENAMENTO PER LA CALL COOPERAZIONE DI EUROPA CREATIVA

Riservato_ai_soci__1_

In arrivo il quarto e ultimo appuntamento con Creative Training, il format ideato dal Consorzio Marche Spettacolo per preparare i propri Soci alla Call Cooperazione di Europa Creativa 2019.

La nuova Call di Europa Creativa per progetti di Cooperazione è finalmente online e la scadenza si avvicina! Come nelle migliori preparazioni atletiche, il nostro programma di allenamento si avvia alla conclusione con un’esercitazione di rifinitura in vista dell’incontro finale.


41530604-2038531106192260-6648888632981585920-n.jpg

Lunedì 10 settembre si è tenuto il terzo incontro a tema Audience Development con la partecipazione di Patrizia Braga, project manager e facilitatore per Melting Pro. Laboratorio per la Cultura (Roma). L'argomento è stato affrontato dal punto di vista delle istituzioni europee e successivamente da quello delle organizzazioni. Dopo un breve approfondimento sui progetti europei ADESTE e CONNECT, i lavori si sono conclusi con un'esercitazione pratica, in cui i partecipanti, divisi in gruppi, hanno potuto condividere idee e mettere a fuoco eventuali ostacoli o debolezze nella gestione di progetti "audience focused".

Il quarto incontro si terrà lunedì 12 novembre. Lo scorso 16 ottobre è stata pubblicata l'attesissima Call per Progetti di Cooperazione 2019, una delle più importanti opportunità di finanziamento per il settore culturale e creativo. In questo Round finale gli operatori avranno la possibilità di studiare a fondo la Call e conoscere le ultime notizie raccolte durante l'Info Day nazionale 2018 che si terrà a Roma giovedì 8 ottobre.

Le sessioni abbinano lavoro teorico e simulazioni pratiche e sono condotte da Welcome aps, l'agenzia incaricata della gestione dello Sportello di Progettazione attivato dal CMS in favore dei propri soci.


Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del CMS (Ancona, Piazza Cavour 23). Per ciascun appuntamento è necessaria la registrazione tramite questo link.

Trattandosi di un percorso formativo, si consiglia la partecipazione continuativa delle medesime persone a tutti gli incontri.

Per informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a seguire la Newsletter settimanale dello Sportello di Progettazione.

Non ricevi la newsletter dello Sportello di Progettazione del CMS?
Segnalacelo tramite e-mail all'indirizzo: segreteria@marchespettacolo.it

  • GLI INCONTRI SONO RIVOLTI ESCLUSIVAMENTE AI SOCI DEL CONSORZIO MARCHE SPETTACOLO

SCARICA IL PROGRAMMA

comments powered by Disqus