1 Gennaio 2019 CONCERTO DI CAPODANNO - Strauss vs Strauss

Image001

Pesaro e Fano festeggiano l’arrivo del nuovo anno con l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno a cura dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini che nel 2019 festeggerà anche i suoi 25 anni di attività. Quest’anno il concerto sarà ancora più bello. Sul palco ben 60 professori d’orchestra. Il più grande organico che questo appuntamento abbia mai avuto.

In programma Strauss vs Strauss ossia il Concerto di Capodanno per antonomasia. La grande orchestra. Il teatro. Austria e Germania a confronto. Johann Strauss vs Richard Strauss. Fra gli altri di Johann ricordiamo, il celebre An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio) e Die Fledermaus (Il pipistrello). Di Richard, invece, verrà proposto il bellissimo poema sinfonico Don Juan (Don Giovanni). Non mancheranno infine la Marcia di Radetzky, entrata ormai nell’immaginario collettivo come un must per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, e quella che potremmo definire la “marcia della Rossini”, ossia l’ouverture del Guillaume Tell.

BIGLIETTERIA Biglietti ancora disponibili presso il Botteghino del Teatro della Fortuna di Fano e del Teatro Rossini di Pesaro. È possibile acquistare i biglietti anche utilizzando il circuito vivaticket.

comments powered by Disqus