AL LOOP DI OSIMO SECONDO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA TEATRALE CRISALIDI | Venerdì 15 marzo andrà in scena "perne postne sepse sarsite" di Collettivo ØNAR

53121504_10157360970060757_2848034535289913344_n

Prosegue Crisalidi - Rompere la scena, emergenze in atti, la rassegna di studi teatrali realizzata dal Loop Live Club di Osimo e Collettivo ØNAR in collaborazione con AMAT e l’Associazione MALTE.

A dare il via al programma, il mese scorso, è stata la compagnia milanese Guinea Pigs. “L’obiettivo di Crisalidi è immaginare insieme nuove relazioni e nuovi spazi per la performance teatrale, e l’ottima risposta di pubblico e artisti alla prima data ci ha confermato che siamo sulla strada giusta.” A parlare è Giacomo Lilliù, direttore artistico della rassegna, che sarà anche impegnato in scena per il secondo appuntamento.

Venerdì 15 marzo andrà infatti in scena uno studio di perne postne sepse sarsite, che Lilliù e Collettivo Ønar hanno tratto dal romanzo sperimentale inedito Lilith (Un mosaico), intessendo una collaborazione con l’autore Davide Nota e l’artista Alice Piergiacomi. Il lavoro è uno spettacolo-concerto per audiomanipolazione, videocomposizione e voci, un rito esoterico-tecnologico con cui trasfigurare gli scenari urbani, i boschi e i monti dell’entroterra marchigiano seguendo il richiamo della Sibilla Appenninica.

Un appuntamento all’insegna della multidisciplinarietà che da sempre caratterizza Collettivo Ønar, gruppo formato da nove artisti provenienti da settori diversi, tutti nati all'inizio degli anni novanta, tutti di origine marchigiana, nel solco di una ricerca articolata fra performance teatrali, produzioni filmiche e videoartistiche, progetti musicali e arti figurative.

Crisalidi si riconferma dunque come occasione a tutto tondo per entrare in contatto con le energie creative più recenti. Il Loop ospiterà nuovamente La Mostriciattola, un’esposizione a cura di Giulia Pacioni che raduna una vasta gamma di artisti emergenti provenienti dal panorama nazionale; al termine dello spettacolo invece si balla con il DJ set di Dora Sguliggi, selezionato per l’occasione da Aspect Ratio. Importante segnalare che, come di consueto, non saranno presenti posti a sedere: gli spettatori tuttavia sono invitati calorosamente a portare i loro sgabelli, cuscini, pouf e gonfiabili, per godersi la serata come preferiscono.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22:30; biglietto 7 € (5 € per i soci Loop). Maggiori informazioni disponibili al sito www.looplive.org.

comments powered by Disqus