Sferisterio: Selezione per mimi e figuranti opera Rigoletto

Dsc_5844-600x361

Il Macerata Opera Festival cerca mimi e figuranti per l’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi. La selezione si svolgerà alla presenza del regista Federico Grazzini il prossimo 1 aprile 2019 a Macerata alle ore 14.00.

Si cercano:

6 mimi uomini di età compresa tra i 20 e i 35 anni, con esperienza teatrale e buona capacità di movimento in palcoscenico. Il compenso sarà di 300€ lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta, non è previsto alcun altro tipo di rimborso. Saranno ammessi alla selezione i candidati scelti tra coloro che invieranno curriculum vitae artistico e foto a selezioni2019@sferisterio.it entro il 23 marzo.

6 figuranti donne di bella presenza, età compresa tra i 20 e i 35 anni, altezza minima 170 cm. E’ gradita esperienza teatrale o di danza, anche se non indispensabile. Il compenso lordo omnicomprensivo è di € 40 per ogni effettiva giornata di prova o recita. Le giornate minime garantite saranno 10, salvo causa di forza maggiore. ù Saranno ammesse alla selezione le candidate scelte tra coloro che invieranno almeno una foto a figura intera di buona risoluzione e un curriculum vitae a selezioni2019@sferisterio.it entro il 23 marzo.

L’esito della preselezione e il luogo della selezione saranno comunicati entro il 26 marzo. Si richiede disponibilità per l’intero periodo di prove, che va dal 24 giugno al 20 luglio, e per le quattro recite del 21 e 27 luglio, 2 e 9 agosto. Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio. I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.

comments powered by Disqus