Seminario per attori e danzatori condotto da Vincenzo del Prete | Ostuni, 9-14 settembre.

Michael-afonso-421924-unsplash

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica. Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico; attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Il workshop condotto da Vincenzo Del Prete è a carattere residenziale e si svolgerà da lunedì 9 a sabato 14 settembre presso il centro culturale ‘La Luna nel Pozzo’ situato nella campagna pugliese di Ostuni (Brindisi), si tratta di un seminario che si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.

Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Fonte: Teatro e Critica

comments powered by Disqus