MARIO BRUNELLO - Masterclass di Violoncello

Testata_masterclass_brunello-1024x409

A San Ginesio (MC), Mario Brunello terrà una masterclass dal 16 al 20 settembre 2019.

Una nuova idea di formazione in cui la musica incontra la conoscenza del territorio. Metodo, Forma, Natura, le tre linee che guideranno cinque giorni intensi, in un luogo bellissimo che vuole rinascere: San Ginesio, nella provincia di Macerata.

La Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona promuove uno straordinario evento formativo: il violoncellista Mario Brunello, dopo un lungo periodo di assenza dall’attività di insegnamento, terrà una masterclass di violoncello da lui ideata per dar vita ad una nuova esperienza formativa. La comprensione, la conoscenza e lo studio della musica si legheranno a delle attività che coinvolgeranno le peculiarità culturali del territorio del comune di San Ginesio e dei dintorni, nelle province marchigiane di Macerata e Fermo.

Le lezioni ruoteranno attorno a tre concetti: Metodo per studiare, Forma per interpretare, Natura come fonte di ispirazione. Si intrecceranno così in modo nuovo e originale la scoperta del territorio – nelle sue espressioni di artigianato, arte e natura – con il fare musica.

Per sapere come partecipare, vai al sito

comments powered by Disqus