Selezione danzatori e performer per il progetto Fuorimargine

Drew-graham-338629-unsplash

Un progetto di sostegno alla creatività under 35 organizzato da Autunno Danza, vengono selezionati giovani danzatori e performer. Per gli artisti selezionati verrà predisposto inquadramento lavorativo e rimborso viaggi. Scade il 30 giugno.

fuorimargine

progetto a sostegno della creatività giovanile

CALL FOR ARTISTS

Il progetto fuorimargine è rivolto al sostegno della creatività di giovani autorialità, con realizzazione e sintesi finale all’interno del Festival di danza contemporanea e arti performative Autunno Danza, a Cagliari dal 22 novembre al 1° dicembre 2019.

Sollecita e diffonde processi creativi legati alle pratiche dell’improvvisazione, creando una stretta sinergia e dialettica fra l’ambito musicale, l’uso del corpo e la ricerca di movimento. Si rivolge a giovani danzatori/danzatrici e performer attenti e impegnati nell’interazione fra i differenti linguaggi della danza, della musica, del teatro, delle arti visive performative e multimediali, inerenti alla contemporaneità.

È una coproduzione tra l’associazione Spaziodanza e il TRIC Sardegna Teatro, con la collaborazione delle associazioni musicali Ticonzero e Spaziomusica, il Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina di Cagliari e il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission.

Il progetto è indirizzato esclusivamente a giovani danzatori/danzatrici e performer di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si richiede una formazione artistica professionale con specifica attenzione nei confronti delle tecniche di improvvisazione e composizione istantanea, attraverso una personale sintassi artistica contemporanea.

Per le modalità di partecipazione, si rimanda al sito Teatro e Critica

comments powered by Disqus