Il progetto TRAINART vince il bando Europa Creativa!

Enrico-carcasci-jkcytx0cf2o-unsplash

Il progetto TRAINART - Building news skills for innovative business model in the performing art sector, proposto dal Consorzio Marche Spettacolo in partenariato con altre cinque realtà europee, ha vinto il bando Europa Creativa, posizionandosi al venticinquesimo posto fra gli ottantasette progetti selezionati!
Europa Creativa è una della opportunità più significative in ambito europeo per l’innovazione culturale e il progetto mira al rinnovamento dei modelli di business nello spettacolo dal vivo.
Da una parte Trainart vuole arricchire i tradizionali luoghi di spettacolo integrando nuove funzioni e facendone veri e propri centri di aggregazione per le comunità; dall’altra si propone di portare le performing arts in contesti tradizionalmente non artistici.
Per fare questo è necessario potenziare le skills proprie di chi lavora in ambito culturale e creativo, aprendo il settore alle contaminazioni e costruendo nuove figure di professionisti dello spettacolo, capaci di dialogare con il mondo delle imprese, delle istituzioni e del sociale.
Ad affiancarci in questo percorso saranno i nostri partner italiani e internazionali: Welcome A.P.S. (Italia), Haceria Arteak (Spagna), Kulturanova (Serbia), Limerick County Council (Irlanda), Teater Nu (Svezia).

Per settembre 2019 è previsto un focus dedicato ai soci del Consorzio Marche Spettacolo, che approfondirà il progetto, le sue fasi e le opportunità che esso offre loro.

Consulta la lista completa dei progetti approvati.

comments powered by Disqus