TRAINART: ecco chi sono i partner del progetto

74638423_3238610766211783_2764391181071679488_n

[Foto di Enrico - RossodiGrana Design per la Comunicazione]

È partito ieri - 29 ottobre - il progetto di Marche Spettacolo Trainart - Building new skills for innovative business models in the performing arts sector, co-finanziato da Europa Creativa.

Il progetto, inaugurato dall'incontro di presentazione, che ha aperto il kickoff meeting, si concluderà fra trenta mesi: a marzo 2020.
Ecco i partner italiani ed europei che costituiranno il team.


Teater Nu è un collettivo d'arte svedese e una piattaforma web per le arti dello spettacolo, a cui è associato un magazine digitale. Lavora in stretta collaborazione con il partner associato TILLT progettando, implementando e diffondendo pratiche di fertilizzazione incrociata tra i settori culturale/creativo e gli altri ambiti socio-economici. E' interessato all'innovazione e agisce come laboratorio per nuove idee artistiche.
Per Teater Nu sono intervenute Matilda Johansson e Sara Östebro.


Kulturanova è un'associazione culturale serba che promuove la cooperazione intersettoriale tra artisti e organizzazioni non artistiche (industriale, sociale ed educativa) e la creatività come strumento per lo sviluppo economico e l'imprenditorialità. La missione di Kulturanova è sviluppare contenuti culturali indipendenti per incoraggiare il cambiamento sociale e offrire maggiori possibilità alla classe creativa del paese, promuovendo una visione della creatività come strumento per lo sviluppo economico e l'imprenditorialità.
Per Kulturanova è intervenuto Milan Vraçar.


Haceria Arteak è un'associazione culturale spagnola senza fini di lucro che lavora per la rigenerazione degli spazi urbani, fondatrice del "ZAWP - Zorrotzaurre Art Work in Progress", una piattaforma permanente per la creazione artistica e l'innovazione sociale. ZAWP è diventato un hub in cui diversi imprenditori creativi lavorano e forniscono una vasta gamma di servizi per i cittadini.
Per Haceria Arteak sono intervenuti Cristina Pascual e Manu Gómez-Álvarez.


WELCOME A.p.s. è un'associazione senza scopo di lucro che ha lo scopo di stimolare la cooperazione transnazionale, rafforzare il partenariato pubblico e privato in Europa e promuovere l'eccellenza, l'innovazione e la qualità in tutte le attività legate allo sviluppo del capitale umano. WELCOME A.p.s. è un ente di formazione riconosciuto dalla Regione Marche e possiede una grande esperienza nella progettazione, nel coordinamento, nella gestione, nel monitoraggio e nella valutazione di progetti di mobilità europea o di esperienze di educazione formale e non formale per studenti e lavoratori.
Per Welcome A.p.s. è intervenuta Martina Paccova


Limerick City and County Council - Culture and Arts Department/Social Development Directorate
Il Dipartimento per le Arti e la Cultura di Limerick è finanziato dal Consiglio Comunale e di Contea di Limerick, dall'Arts Council of Ireland e dal Dipartimento per la cultura, il patrimonio e il Gaeltacht. Il Limerick City Arts Office è stato istituito nel 1988. Il County Limerick Arts Office è stato istituito nel 1993. La fusione di Limerick City e County Council nel 2014 ha portato alla creazione di un ufficio artistico per Limerick. È la prima autorità locale in Irlanda a istituire un dipartimento di cultura e arte che rappresenta la crescita degli investimenti e delle consegne a Limerick in cultura e arte.
Per Limerick City and County Council è intervenuta Sheila Deegan.


Scopri di più sul progetto TRAINART

Il sito ufficiale del progetto (presto online)

TRAINART su facebook e twitter

Clicca qui per la rassegna stampa

comments powered by Disqus