Evento Start percorso "MeTe" Inverno 2019

Image-2

TUTTI INVITATI!

Il 10 NOVEMBRE al Palafolli di Ascoli Piceno si terrà l'evento di start dei percorsi di #MeTe Inverno: uno spettacolo di sensibilizzazione di teatro integrato con un gruppo di nostri amici diretti da Giulia Capriotti della Compagnia 7-8kg, conduttrice del percorso MeTe Corto.
Vi aspettiamo tutti alle ore 17.30 - ingresso gratuito.

Il Progetto MeTe – Me Te Abili Equilibri d’arte
Il nome ha lo scopo di sottolineare l’obiettivo dell’incontro tra Me-Te. Incontro di realtà e soggettività diverse che entrano in contatto, conoscenza e crescita reciproca attraverso la mediazione artistica. Il progetto MeTe non è un “progetto per la disabilità” in cui i ragazzi con disabilità vengono di nuovo isolati, ma un progetto che promuove le abilità differenti.
Coetanei con e senza disabilità possono insieme fare un’esperienza significativa e positiva ed arrivare ad accettarsi l’un altro, a prescindere dalle proprie “abilità” o “disabilità”. Il progetto MeTe si fonda sulla convinzione che la diversità non è, e non può essere considerata, come un elemento di discriminazione, ma occasione di incontro e arricchimento reciproco.

comments powered by Disqus