SEMINARIO CONCLUSIVO PROGETTO SIPARIO BIS BIS

Progettosipario_bisbis

In risposta al bando emanato dalla Regione Marche con D.D. N. 172/POC DEL 18/10/2016 relativo alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo denominato SIPARIO BIS-BIS, sono stati finanziati (con D.D.P.F. n.617 del 23/10/2017 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 1, PI 8.1, RA 8.5 e Asse 3, PI 10.3, RA 10.3) al partenariato formato da Fondazione Pergolesi Spontini (Capofila), Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro Urbino, Compagnia della Rancia, Marche Teatro, Agorà Soc. Coop, Lab Soc. Coop, Poliarte accademia del design, Cooss Marche, i seguenti corsi di formazione:

  • Attore di teatro, Cinema, Televisione (a cura di Marche Teatro)

  • Cantante Lirico Solista (a cura di Fondazione Pergolesi Spontini)

  • Performer di Musical Theater (a cura di Compagnia della Rancia srl)

  • Professore d’Orchestra I – archi (a cura di Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro Urbino)

  • Professore d’Orchestra II – fiati (a cura di Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro Urbino)

  • Esperto Marketing e Comunicazione dello Spettacolo (a cura di Compagnia della Rancia srl)

  • Light Designer (a cura di Fondazione Pergolesi Spontini)

  • Sarto Teatrale (a cura di Fondazione Pergolesi Spontini)

  • Tecnico Polivalente (a cura di Fondazione Pergolesi Spontini)

  • Truccatore Teatrale (a cura di Fondazione Pergolesi Spontini)

A conclusione del progetto, è stato previsto un seminario finale che presenti una breve sintesi di ogni corso, i risultati raggiunti, il grado di soddisfazione rilevato e l’analisi dell’attuale scenario in termini di opportunità occupazionali per i nuovi profili formati.

Il Seminario si terrà Mercoledì 22 GENNAIO 2020 alle ore 10 presso Le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi di Jesi (Piazza della Repubblica, 9 – ingresso dal Vicolo del Teatro)

Organi di informazione, aziende, cooperative di settore, soggetti operanti nello spettacolo dal vivo, enti pubblici gestori di spazi teatrali, interessati ai profili professionali in uscita, artistici e/o tecnici, sono invitati a partecipare all’incontro che vuole appunto essere prima di tutto un’occasione per far incontrare domanda-offerta, per creare contatti e nuove opportunità lavorative.

saranno presenti:

Emanuela Bora, Assessore politiche comunitarie della Regione Marche,

Massimo Bacci, il sindaco di Jesi e presidente della Fondazione Pergolesi Spontini,

Lucia Chiatti, amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini, Lucia Chiatti

Massimo Rocchi, Dirigente P.F. Istruzione Formazione Orientamento e Servizi territoriali per la Formazione - Servizio Attività produttive, Lavoro, Istruzione della Regione Marche

i referenti del Progetto Sipario Bis Bis, per Fondazione Pergolesi Spontini, Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro Urbino, Compagnia della Rancia, Marche Teatro, Agorà Soc. Coop, Lab Soc. Coop, Poliarte Accademia del design, Cooss Marche.

comments powered by Disqus