TRAINART: al via la ricerca sui bisogni e le competenze dei professionisti delle performing arts

Img-0755

L’inizio del 2020 è stato particolarmente intenso per i soggetti coinvolti in TRAINART - Building news skills for innovative business model in the performing art sector, il progetto co-finanziato da Europa Creativa che vede Marche Spettacolo come ente capofila di una partnership di organizzazioni provenienti da Svezia, Serbia, Spagna e Irlanda.

Questa prima fase di ricerca persegue lo scopo di ideare un programma formativo adeguato alla domanda di innovazione per i professionisti delle performing arts: ecco perché è stato elaborato un questionario con un focus specifico sulle competenze professionali necessarie a formulare progetti innovativi nell’ambito di interventi artistici in contesti non convenzionali e nell’organizzazione di modelli di business culturale sostenibile.

Il questionario si rivolge ad artisti, performer, manager e curatori operanti nel settore dello spettacolo dal vivo; la compilazione richiede all’incirca dieci minuti e dà la possibilità a coloro che sono interessati di essere selezionati per il programma di formazione internazionale. Ma soprattutto: compilare il questionario è un grande contributo al progetto di innovazione messo in campo da TRAINART, per una maggiore sostenibilità dell’arte e della cultura!


RISPONDI AL QUESTIONARIO


TRAINART - building new skills for innovative business models in the performing arts sector è un progetto di Marche Spettacolo e dei suoi partner italiani ed internazionali: Welcome A.P.S. (Italia), Haceria Arteak (Spagna), Kulturanova (Serbia), Limerick County Council (Irlanda), Teater Nu (Svezia).

Trainart è sostenuto dal Programma Creative Europe - Culture Support to European Cooperation Projects 2019 EACEA-34-2018

comments powered by Disqus