PESARO, VENERDÌ 14 FEBBRAIO CLAUDIO TOMBINI E RICCARDO MARONGIU IN “FAR FINTA DI ESSERE G. UN OMAGGIO A GIORGIO GABER”

Far_finta_di_essere_g

Venerdì 14 febbraio un nuovo appuntamento di Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, che torna alla Chiesa dell’Annunziata con Claudio Tombini voce e Riccardo Marongiu chitarra protagonisti di Far finta di essere G. Un omaggio a Giorgio Gaber.

Artista eclettico e a tutto tondo, Gaber è stato un innovatore, un inventore, un dissacratore. Artista ironico e istrionico, amatissimo, ha cantato l'illogica allegria e il "diritto di vivere il presente". I pensieri, le paure, i desideri, i tic dell’uomo moderno da lui descritti sono riproposti da Claudio Tombini e Riccardo Marongiu in una successione di canzoni e monologhi di straordinaria intensità. Una passeggiata affettuosa nel repertorio gaberiano, un omaggio fatto col cuore a uno dei più grandi e indimenticabili artisti di tutti i tempi, inventore del teatro-canzone, che, a modo suo, continua a essere protagonista attualissimo del nostro tempo,.

Per informazioni: Teatro Rossini 0721 387621, Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 la sera di concerto dalle ore 20. Inizio concerto ore 21.

comments powered by Disqus